Salerno: si schianta con lo scooter contro un palo dopo incidente

Stampa
Incidente stradale nella serata di giovedì sul Lungomare Tafuri a Salerno. Per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza delle piscine comunali un’auto ed uno scooter, che procedeva in direzione centro, si sono scontrati: ad avere avuto la peggio il conducente del ciclomotore caduto rovinosamente sull’asfalto. Lo scooter ha terminato la sua corsa contro un palo della pubblica illuminazione. Gravi le condizioni del centauro trasportato in codice rosso all’Ospedale Ruggi di Salerno. Sul posto gli Agenti della Polizia Municipale per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi associo, si corre, troppe immissioni, doppio senso non delimitato, segnaletica non rispettata, le auto girano altezza GH su striscia continua, alberi che coprono i semafori, semafori che all’improvviso diventano rossi, semafori bassi che vengono coperti da autobus.
    Cosa c’è da aggiungere ?!?!?

  • Una volta lungomare era una strada dritta, punto. Ora è un diluvio di strade secondarie a favore del Grand Hotel. Una città “riadattata” al Grand Hotel, come solo una mente maniacale e cafona al Comune (sappiamo chi è) poteva immaginare…

  • Condivido ciò che dice il Si. Formisano,in più posso aggiungere che io avendo avuto una attività commerciale sul Lungomare Marconi per più di 20 anni,sono stato testimone di incidenti mortali in danno di pedoni che attraversavano sulle strisce pedonali. Mi ricordo che quando spostarono i pulman sul Lungomare,la sera specialmente quando pioveva,percorrendo la strada in direzione centro,ti vedevi sbucare d’avanti i pedoni,anche se procedevi con cautela. In più aggiungo che oggi vedo molta indisciplina sia da parte degli automobilisti e sia da parte dei centauri. Anche i pedoni non scherzano quando attraversano col semaforo rosso.

  • troppe macchine per una città così piccola, dove la bici si prende solo per una passeggiata e la carichi in auto…
    e menomale che a salerno mentalità bike non manca…dai dai dai, blocchiamo le strade, massa critica in azione, spegniamo le luci di delucazz e facciamo sentire i campanelli delle nostre bici!

  • Non so se sia questo il caso ma vi prego..fate funzionare i semafori di Salerno normalmente e non con il giallo lampeggiante. Buona parte della citta’ e’cosi..e gli incidenti si moltiplicano!

  • Fermo restando le enormi pecche dell’Amministrazione sulla segnaletica sopra citate, in ultima analisi l’incidente è sempre dovuto al comportamento scorretto di almeno uno dei conducenti dei veicoli coinvolti, in questo caso il veicolo che svoltava a sinistra senza dare precedenza a chi veniva in senso opposto. Se in città gli incidenti non si contano più, alla base c’è la somma di entrambi i motivi, ma a mio avviso, considerato l’asfissiante blocco della circolazione in tutte le ore, alla libera interpretazione del Codice della strada da parte dei guidatori, che violano costantemente ogni norma, complice l’assenza di vigili. In particolare, grazie alla loro manovrabilità, le due ruote compiono infrazioni pazzesche, mentre i ciclisti si sentono esentati dal rispetto del Codice. Lo slalom tra corsie e la mancata precedenza è poi ormai prassi comune, l’uso delle “frecce” è ormai un optional desueto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.