Consulta degli Studenti di Salerno: si parla di “Ludopatia e i giovani”

Stampa
Sulla scia di un consolidato impegno e dialogo di legalità e cittadinanza, sabato 1 dicembre, nella Sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso di Salerno, con inizio ore 10,00, La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno, chiamerà a riflettere su una serie di delicate tematiche vicine, o prossime, al quotidiano degli adolescenti.

Corrado Lembo già Procuratore della Repubblica e guida della Consulta parlerà di “Ludopatia e i giovani”, Loredana D’Alessandro, educatrice del Centro di Prima Accoglienza del Ministero di Giustizia si soffermerà su “ I Piccoli reati contro la Persona” e Rocco Gervasio dirigente scolastico presso l’Ufficio Scolastico Regionale fermerà l’attenzione della Consulta su quelli che sono i Progetti nella Scuola con chiarimenti su Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro alla luce dei nuovi annunciati indirizzi MIUR.

La Consulta, in parte rinnovata per l’anno 2018-2019, è presieduta da Maria Carlotta Portofranco. Del Direttivo fanno parte Luigi Raucci vice presidente, i componenti l’Organo di Garanzia Bruno Nevio Biasini e Luca Senatore, il segretario Vincenzo Cacciapuoti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.