Università: dal Campus alle stazioni si viaggia su scale mobili e tapis roulant

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Via libera dal Cda dell’Università degli studi di Salerno al collegamento dei Campus con la rete ferroviaria Salerno–Avellino–Benevento.

Si tratta, per dirla con le parole del rettore Aurelio Tommasetti di una «svolta importante» che viaggia di pari passo con il progetto di «alta velocità».

Il progetto che ha costi molto più contenuti rispetto a quello di realizzare una stazione all’interno dell’Ateneo si basa sulla connessione mediante un collegamento pedonale meccanizzato dalla nuova stazione Università al campus di Fisciano e dalla esistente stazione di Lancusi al campus di Baronissi, sull’attuale linea ferroviaria Rfi Salerno-Avellino-Benevento. I nuovi percorsi pedonali meccanizzati saranno realizzati con tapis roulant e scale mobili.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Patto per lo sviluppo. La Regione sosterrà i costi per la realizzazione delle opere che costituiranno i collegamenti pedonali meccanizzati; Rfi sosterrà i costi di esercizio connessi con le opere di carattere ferroviario

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. 2.8 km di scale mobili e tapis roulant? a Fisciano (SA) ????
    secondo me topogigio avrebbe avuto più inventiva e avrebbe magari previsto un people mover piuttosto che sta stronzata

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.