De Luca inaugura l’ Albero: ”Salerno, città dell’accoglienza”

Stampa
Poche parole quelle di Vincenzo De Luca Governatore della Campania intervenuto a Salerno per l’accensione del mega albero di Natale in Piazza Portanova. Come da prassi De Luca ha preso la parola dopo i saluti del sindaco Vincenzo Napoli. Ecco le parole del Presidente: “Grazie a tutti per essere qui. Ringrazio le suore dello Smaldone che operano in favore dei bimbi sordomuti e anche ciechi e che accolgono presso la loro struttura i piccoli da tutta Italia. Vuole essere un momento di solidarietà questo evento. Occasione per farvi e farci gli auguri a tutti i salernitani e ai tanti turisti che popolano la città di Salerno in questi giorni che come sempre è ospitale e si dimostra polo di accoglienza. Persone che vengono da Napoli da tutta la Campania ma non solo, da tutta Italia. Auguri a tutti, alle famiglie e alle persone sole. Che sia un Natale sereno e ricco di gioia e di buona salute.”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In una città dove i giovani sono costretti ad emigrare al Nord oppure in altri Paesi d’Europa per trovare un lavoro dignitoso, tali iniziative servono solo a chi fa parte delle classi agiate ed a chi, buon per lui, può contare su un reddito dignitoso per vivere.

  • Evento fastidioso per i cittadini Salernitani del centro, in quanto crea molti disagi …..ma ha un risvolto economico, basti pensare che le centinaia di B&B si ritrovano presenze e soldi che altrimenti non avrebbero.
    Il problema è che la città diventa più sporca e caotica.

  • Parole senza nessun senso, la maggior parte dei miei figli è dovuta andare al nord per lavorare, e l altro figlio che è ancora qua si arrangia a lavorare a nero con uno stipendio per niente dignitoso. Io abito alla piazza di mercatello e ieri sera, in piazza, sotto quella paccottiglia di orso gigante c erano due topi che festeggiavano. Questa è la città dell ipocrisia e della spazzatura, dire che è dell’accoglienza è da mentecatti arricchiti per non dire CAFONI.

  • L accoglienza è altra cosa. Questo è un evento commerciale, a fini di lucro e x migliorare l economia locale, che ha il pregio di aver fatto conoscere Salerno a molti e ad aver aiutato alcuni settori. Però il guadagno andrebbe reinvestito per far crescere la città oltre che per eliminare gli inconvenienti dell evento stesso. Non per altro ……. spese inutili ecc..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.