Salernitana a Cittadella con Bocalon-Vuletich. Torna Akpro

Stampa
Sfida play off quella di oggi pomeriggio al Tombolato tra Cittadella e Salernitana. Entrambe le squadre sono appaiate a 20 punti in classifica. La squadra granata torna in campo dopo la lunga sosta (pausa del campionato per la Nazionale e turno di stop a causa della B a 19 squadre).  Sono trascorsi ben ventuno giorni dalla vittoria sofferta ma pesantissima ottenuta all’Arechi contro lo Spezia.

Poi tanti allenamenti e una grande voglia di tornare in campo in uno stadio sempre avaro di soddisfazioni per i colori granata. Davanti a quasi 600 tifosi salernitani ed a Marco Mezzaroma,  Bocalon e soci proveranno il primo acuto della stagione lontano dalle mura amiche.  La Salernitana in questa stagione non ha mai vinto in trasferta ed il Cittadella è reduce da sette risultati utili di fila, oltre a vantare la migliore difesa del torneo cadetto (appena otto reti al passivo).

Colantuono conferma il modulo 3-5-2 ma cambia interpreti a partire dalla difesa.  Davanti a Micai agiranno Mantovani, Migliorini e Gigliotti. Sugli esterni conferme per Casasola e Vitale, a destra e a sinistra. A chiudere la cerniera del centrocampo Akpa Akpro come mezzala destra, Castiglia a sinistra e Di Tacchio al centro.

In avanti tanti dubbi alla vigilia sul partner da affiancare a Bocalon. Vuletich alla fine scalza la concorrenza di Djuric e Jallow e partirà dal primo minuto. In panca Rosina scalpita per qualche minuto di gloria. A casa Di Gennaro per l’ennesimo stop muscolare.

Qualche problema in più di formazione per il Cittadella: il tecnico Venturato nella rifinitura ha perso il difensore Benedetti per un affaticamento muscolare (sarà sostituito da Rizzo), assenza che si unisce a quelle dello squalificato Finotto e degli indisponibili Bizzotto, Drudi e Scaglia. Davanti a Paleari dunque ci saranno Ghiringhelli, Frare, Adorni e Rizzo; Proia, Iori e Branca in mediana, Schenetti invece trequartista dietro Strizzolo e Panico.

Arbitra Giua di Olbia

CITTADELLA – SALERNITANA  FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella)

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Strizzolo, Panico. A disp. Maniero, Camigliano, Cancellotti, Dalla Bernardina, Siega, Pasa, Settembrini, Maniero, Bussaglia, Scappini, Malcore. All: Roberto Venturato

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Bocalon, Vuletich. A disp. Vannucchi, D.Anderson, Perticone, Schiavi, Pucino, Odjer, Palumbo, Mazzarani, Djuric, A.Anderson, Rosina, Jallow. All: Stefano Colantuono

ARBITRO: Sig. Antonio Giua di Olbia (Mastrodonato/Bresmes) IV uomo: Santoro

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.