Start-Up: Esperienze e Opportunitò: seminario all’Ateneo di Salerno

Stampa
Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 14:30 si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno un Seminario incentrato sulle Start-up, organizzato dalla società salernitana «Althea Agency», da un nutrito gruppo di Dottori Commercialisti del network professionale «Co.Ne.Pro.» di Roma e con la collaborazione del prof. Luca Sensini, docente di Economia Aziendale (corso di Laurea in Economia e Commercio).

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti universitari al mondo dell’auto-imprenditorialità evidenziando aspetti importanti della Cultura d’Impresa e sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.

Modererà l’incontro Ida Buongiorno (Dottore Commercialista in Salerno e amm.re Althea Agency), interverranno: Renato Burigana (Dottore Commercialista in Roma e Presidente Co.Ne.Pro.), Adolfo Torre (Dottore in Economia e formatore in discipline aziendali), Alessia Galati (Dottore Commercialista in Roma e componente Co.Ne.Pro.) e Ciro Bello (Dottore Commercialista in Salerno).

Saranno trattati dai relatori esempi e casi concreti del “Business Model Canvas“, della figura dello Startupper di successo, dell’importanza del Networking in ambito professionale ed imprenditoriale e della comunicazione efficace del Business Plan.

Saranno, altresì, chiamati a testimoniare le loro esperienze di successo, due giovani Startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno profuso ed alle efficaci strategie adottate, stanno realizzando soddisfacenti  risultati a livello sia nazionale che internazionale.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti gli interessati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.