​Euro 2020, Italia nel girone con Bosnia, Finlandia e Grecia

Stampa
Urna degli Europei fortunata per l’Italia. La squadra del ct Mancini è stata inserita nel gruppo J con la Bosnia, la Finlandia, la Grecia, l’Armenia e il Liechtenstein

Ecco gli altri gruppi.

GRUPPO A
Inghilterra, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo

GRUPPO B
Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania, Lussemburgo

GRUPPO C
Olanda, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia

GRUPPO D
Svizzera, Danimarca, Irlanda, Georgia, Gibilterra

GRUPPO E
Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaigian

GRUPPO F
Spagna, Svezia, Norvegia, Romania, Isole Far Oer, Malta

GRUPPO G
Polonia, Austria, Israele, Slovenia, Macedonia, Lettonia

Gli azzurri partivano dalla prima fascia. I gironi di qualificazione sono 10: cinque con sei nazionali, gli altri cinque raggruppamenti saranno da cinque. Le prime due classificate dei dieci gironi si qualificheranno in via diretta per la fase finale. I quattro rimanenti posti verranno invece decisi dai playoff ai quali accederanno le quattro vincitrici dei gironi di Nations League oppure le squadre successive meglio piazzate della lega.

Il sorteggio dei playoff si svolgerà il 22 novembre 2019, il sorteggio per la fase finale di Euro 2020 fra il 26 e il 31 marzo 2020. L’Europeo andrà in scena con la formula itinerante: si disputerà, infatti, su tutto il continente per la prima volta in 60 anni: nessuna sede fissa, ma 12 città ospitanti (tra le quali Roma, dove si giocherà la partita inaugurale del 12 giugno).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il girone lo vincerà facile la Bosnia,per il secondo posto spero nella Grecia oppure l’Armenia.
    Noi vogliamo U bocalon in naziunala!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.