Nave della marina militare albanese salva 84 migranti nel Mar Egeo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La nave “Lissus” della marina militare albanese ha partecipato a due diverse operazioni di salvataggio dei migranti nel Mar Egeo. La prima operazione si è svolta sabato alle 21:35 e la seconda oggi alle 10:25, nell’ambito dell’operazione di prevenzione e salvataggio dei migranti.

Nell’arco di poche ore, la nave ha individuato un gommone con 39 persone che stava imbarcando acqua e ha accompagnato un’altra con 45 persone. Inoltre, il Ministero della Difesa ha annunciato che i migranti provenivano principalmente dalla Siria e dalla Palestina, e c’erano anche bambini tra loro.

Mentre l’Italia si dimostra insensibile alla sofferenza di migliaia di profughi, paesi ben più piccoli, dimostrano che la “TUTELA DEI DIRITTI UMANI” corrisponde ad interessi superiori e sovranazionali che segnano il passo rispetto a ragione meramente economiche.

Insomma l’Italia da grande paese dell’accoglienza e del millenario incontro dei popoli, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ritorna a inquietanti soluzioni che ci riportano indietro al “VENTENNIO”.

  Giovanni D’AGATA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.