New Basket Agropoli: Delfini cadono in casa di San Nicola Cedri

Stampa
La New Basket Agropoli non riesce a conquistare i due punti sul parquet del Pala Ilario di San Nicola la Strada contro Cedri. I delfini chiudono il primo quarto in vantaggio ma poi calano e si fanno rimontare nel corso del prosieguo della gara, quando gli uomini di coach Parrillo lavorano di esperienza e riescono a imporre il proprio ritmo alla gara.

Il secondo quarto costituisce lo spartiacque che porterà alla vittoria i casertani, che conquistano ben 21 punti rispetto ai 12 dei cilentani, i quali cercano di rispondere nel secondo tempo, non riuscendo però, nonostante l’impegno, a chiudere la gara a loro favore. E domenica prossima al Pala Di Concilio ci sarà un’altra sfida ostica, contro Angri, tra le compagini più attrezzate del campionato.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:

«Abbiamo perso contro una squadra esperta. I primi tre quarti li abbiamo regalati all’avversario non riuscendo a imporre il nostro ritmo alla gara, partendo dalla difesa. Poi abbiamo avuto un bel rush finale di 5-6 quando finalmente siamo stati più aggressivi.

Peccato però per il finale quando eravamo arrivati a più uno, ma abbiamo commesso l’ennesima ingenuità concedendo il tiro aperto a Requena che ha tra le peculiarità il tiro da 3 punti: l’ha messa dentro e tutti a casa. Dobbiamo ancora lavorare tanto – conclude il tecnico – fuori casa facciamo molta fatica, soffriamo i contatti fisici, l’aggressività delle squadre avversarie e ciò non deve accadere».

SAN NICOLA CEDRI – NEW BASKET AGROPOLI 74-69

SAN NICOLA CEDRI: Requena 25, De Martino P. 11, Tronco 17, Rusciano 7, Tomasiello, Rianna 9,Russo, Gazzillo 3, Cirioli, Di Martino E. 2, Maltese. Allenatore: Parrillo

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 8, Gaadoudi 12, Spinelli 6, Sakalas 5, Tsonkov 21, Popov 2, Werlich 7, Borrelli 8; Bertolini. Allenatore: Ortenzi

Arbitri: D’Aiello, Bernardo

Parziali: 12-16; 21-12; 20-19; 21-22

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.