Stampa
Provincia di Salerno, è allarme Aids. Ben 90 nuovi contagi da Hiv in meno di 3 anni secondo i dati registrati dal primo gennaio 2016 al 30 giugno 2018, mentre nel primo semestre il numero è salito di 22 unità.

Secondo quanto scrive La Città, venti sono uomini e due sono donne, classificazione secondo i dati anagrafici e non delle identità di genere. Dei 22, uno è già deceduto nonostante la giovane età, dopo aver contratto il virus tra i 16 e i 20 anni. A preoccupare maggiormente è l’abbassamento dell’età media dei sieropositivi, che ormai nel Salernitano si assesta attorno ai 25 anni.

Attorno al 70% ha contratto il virus durante rapporti sessuali non protetti omosessuali, mentre nel restante 30% si tratta di tossicodipendenti che scambiano aghi, siringhe, cateteri ed eterosessuali che hanno rapporti sessuali non protetti con diversi partner.

Attualmente al centro dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive dell’azienda ospedaliera-universitaria “Ruggid’Aragona” di Salerno ci sono 450 pazienti sieropositivi, una cinquantina con Aids già certificato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.