Donna partorisce in ambulanza, Fials Salerno: ”Potenziare punti nascita”

Stampa
Fa discutere in queste ore la vicenda di una giovane mamma proveniente dalla Costiera Amalfitana e diretta al Ruggi di Salerno per partorire. La donna, durante il tragitto fatto di curve e tornanti ha visto l’aumentare delle sue contrazioni e quindi in compagnia del proprio marito che era alla guida è stata costretta a fermarsi in attesa dell’arrivo di un ambulanza. Il personale medico ha raggiunto l’auto è ha provveduto a far partorire la donna a bordo dello stesso mezzo di soccorso. Dopodichè entrambi, mamma e neonato hanno raggiunto il nosocomio salernitano.

E il fatto non è passato inosservato al personale medico e paramendico, con la Fials Salerno, che ha messo nel mirino i tagli alla sanità. “Invitiamo i vertici di Asl e “Ruggi” a ripristinare le procedure per il parto in casa almeno per le aree più distanti dai punti nascite della provincia di Salerno. Bisogna comunque soluzioni per il territorio e far fronte alle criticità che possono presentarsi”, il punto di vista del camice bianco. “Non vogliamo polemizzare, ma bisogna comunque trovare soluzioni per il territorio. La notizia di oggi è sicuramente a lieto fine, ma bisogna fare i conti con le criticità che possono presentarsi. Ecco perché, almeno in via sperimentale e nei luoghi dove i punti nascita sono distanti dai luoghi di residenza, si deve tornare all’antico puntando sui parti in casa. Le professionalità ci sono tutte”. “Basterebbe attuare un’organizzazione seria per poter essere d’aiuto a chi veramente ne ha bisogno. La forza lavoro non è un problema. Basterebbe solo unità di intenti tra tutti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.