Giffoni Sei Casali: investe sui giovani con un corso di formazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stato pubblicato sul portale web del Comune, il bando denominato “C.O.M.E. – Country Experience by Movie Education”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Benessere Giovani – Organizziamoci”, che vede come beneficiario il Comune di Giffoni Sei Casali e come partner: Intesa Sanpaolo Formazione S.c.p.a., Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Focus”, Associazione Culturale “Teatro&Dintorni”. Il progetto si pone come obiettivo di formare 52 giovani. L’intero corso di formazione non comporterà alcun costo a carico degli iscritti.

La domanda di partecipazione alle attività previste dal percorso formativo può essere presentata da giovani in possesso dei seguentirequisiti: età compresa fra i 20 e i 30 anni; residenza nella Regione Campania e diploma di scuola media superiore oppure del diploma di laurea.

L’istanza dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo di posta certifica:protocollo@pec.comune. giffoniseicasali.sa.it, o in alternativa, consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Municipio e comunque entro e non oltre le ore 13 del giorno 19 dicembre 2018.

“Il progetto – afferma la delegata alle Politiche Giovani Rossella Palo – si articolerà in tre step fortemente interconnessi in una logica di crescita progressiva dei partecipanti, accompagnati in un percorso di sensibilizzazione alla creazione di impresa, di approfondimento e consapevolezza dell’identità del territorio di appartenenza, di rafforzamento del legame con la propria comunità. Avranno modo – sottolinea il Consigliere Palo – di sperimentare format laboratoriali innovativi, le cui fasi realizzative costituiscono un tassello del complessivo mosaico esperienziale”.

“Tale iniziativa – sostiene il Sindaco Francesco Munno – intende generare un’esperienza imprenditoriale orientata ad una attività di “Country Experience” e, attraverso il metodo della “Movie Education”, alla realizzazione di prodotti audiovisivi per la promozione del territorio.

Colgo – conclude il Primo Cittadino – l’occasione ad esortare i giovani a non perdere questa importante occasione per formarsi in modo adeguato e soprattutto volta all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso questo percorso di formazione”.

Sul sito internet www.comune.giffoniseicasali. sa.it, è possibile scaricare il bando integrale e il modulo di domanda.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.