Salernitana: Pucino rincuora Vitale, gesto di un’altra categoria

Stampa
Essere leader di una squadra quando giochi sempre e hai la fiducia incondizionata dell’allenatore è relativamente semplice, dimostrarsi grandi uomini e splendidi professionisti da “riserve” è invece dote assai rara nel mondo del calcio. A conferma dell’unità del gruppo e del cuore di chi ne fa parte, sabato è toccato a Raffaele Pucino meritare un voto alto in pagella pur non essendo sceso in campo se non per il riscaldamento all’intervallo.

E’ stato il primo quando Giua ha fischiato la fine – riporta il sito tuttosalernitana.com – a correre verso l’amico e collega Vitale per abbracciarlo e rincuorarlo al termine di una partita che ha visto l’ex Ternana protagonista in negativo sulle reti subite dalla Salernitana. Era giusto, comunque, sottolineare il gesto di Raffaele Pucino, professionista esemplare che l’anno scorso ha tolto spesso le castagne dal fuoco, che in questa stagione ha fatto benissimo contro il Palermo segnando un eurogol col Livorno sotto la Sud per poi finire inspiegabilmente in panchina.

Eppure le sue doti potrebbero servire come il pane, siamo certi che Colantuono contro il Brescia (che lo ha cercato, lo cerca e lo cercherà) lo rispolvererà ripagandolo anche per l’attaccamento alla maglia e l’amore per la piazza che lo sta spingendo a dire di no a tante offerte anche a costo di sacrificare parte della già ottima carriera.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per me Pulcino è di categoria superiore. Non riesco a capire come Colantuono lo tenga in panchina. Assurdo e Incredibile.

  • Sono salernitano, tifo Salernitana da sempre, ma ho tanta rabbia verso questa società :
    ma perché i migliori e osannati dai tifosi stanno sempre fuori? Come mai quelli che fanno meglio vanno in panchina?
    Scelte cervellitiche(pilotate?comandate?), allenatori scenziati che ogni anno fanno cadere le braccia, obbiettivi mai dichiarati(ma chiaramente mediocri) e una società superba e maleducata verso i tifosi sono i motivi del NON entusiasmo che si vive oggi intorno alla squadra.
    P. S.
    I nocellini,o nocellesi,o semplicemente i senza identità, veramente nullità :degni tifosi del NaPPoli.

  • Così come è inspiegabile che tenga Anderson in panchina per far giocare Casasola.

  • da sempre gli assenti hanno sempre ragione. Purtroppo la Salernitana ha troppi Pucino, Casasola, Schiavi e Perticone, mentre mancano Di Gennaro, Jallow e Djuric, ovveri quelli che avrebbero dovuto fare la differenza e che si sono dimostrati non all’altezza

  • Tutti possono sbagliare…ma la palla va data di prima…s se non si sbaglia e si viene accerchiati…meglio buttarla in fallo laterale…

  • Bisogna ammettere che vitale ha quanto meno chiesto scusa e ci ha messo la faccia. Ora inutile tornarci sopra, dovrà dimostrare in campo di meritare di giocare e non commettere più sciocchezze

  • Però ora dovete spiegarmi perchè continuate a fucilare Vitale e neanche menzionare che Micai è già alla terza papera clamorosa. Per me possono sbagliare entrambi, solo chi non gioca non sbaglia, però non capisco come mai di Micai non si dica mai niente, mentre Vitale al primo errore si vedono miriadi di commenti manco lo volessero fucilare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.