Salerno Guiscards, il team volley perde al tie break in casa dell’Oplonti

Stampa

Un punto, un pizzico di rimpianto, ma anche la consapevolezza di essere davvero sulla strada giusta. La Salerno Guiscards torna dalla trasferta in casa dell’Oplonti con una sconfitta al tie break, dopo essere stata in vantaggio per due set a zero e aver fatto vedere un’ottima pallavolo. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea hanno giocato i primi parziali ad altissimo livello, probabilmente i migliori di questo inizio stagione.

Cicatelli in regia, Izzo opposto, Sabato e Losasso centrali, Lanari e Rossin di banda e Truono libero: queste le scelte iniziali di mister Francesco Tescione in un match che inizia subito a ritmi altissimi. Entrambe le squadre sbagliano poco e si gioca punto a punto. Soprattutto con le centrali, la Salerno Guiscards fa male all’Oplonti che però riesce verso la metà del set a mettere a segno il primo break, portandosi sul 18-14. Due punti di Rossin e uno di Izzo riportano sotto le foxes che ritrovano la parità a quota 20 con Lanari che firma anche il vantaggio, 22-23. Poi Izzo con un attacco e un ace chiude il set 22-25.

Nel secondo parziale dopo una partenza equilibrata, due punti di Losasso e un ace di Cicatelli lanciano la Salerno Guiscards che mette a segno l’allungo decisivo con tre servizi vincenti di De Matteo. Danno spettacolo le ragazze di Tescione. Arrivano due punti di Rosita Sabatotop scorer dell’incontro con 17 punti, prima che, il primo tempo stampato da Losasso chiuda il set 19-25.

Nel terzo set, l’Oplonti prova a dare tutto per rientrare nel match. Si gioca punto a punto con Sabato e Rossin che tengono in scia delle padrone di casa la Salerno Guiscards. Dopo un altro ace di De Matteo che vale il 16-15, l’Oplonti piazza un break di cinque punti. Coach Tescione inserisce Marra in regia e la rimonta arriva fino al -1, 22-21. L’Oplonti però non si distrae e chiude il set 25-22.

Nel quarto set la Salerno Guiscards, dopo un avvio combattivo, accusa un inevitabile calo dopo tre set giocati ad alto ritmo. Coach Tescione prova ad attingere dalla panchina, inserendo Sacco e Verdoliva, ma l’allungo delle padrone di casa a metà set è decisivo e il parziale si chiude 25-16.

Al tie break parte subito forte l’Oplonti che va al cambio di campo avanti 8-3. Due punti di Sabato sembrano poter riaprire il discorso ma c’è poco da fare. L’ultimo sussulto lo regala l’ennesimo attacco vincente di Losasso ma l’Oplonti chiude 15-8.

Con questo punto ottenuto su un campo sicuramente difficile, la Salerno Guiscards sale a quota 10 in classifica, raggiunta proprio dall’Oplonti. Adesso giusto il tempo di archiviare questo match che le ragazze di coach Tescione scenderanno nuovamente in campo: mercoledì alle 20.30 è in programma a Napoli contro il Molinari il primo incontro della seconda fase di Coppa Campania.

ASD VESUVIO OPOLONTI -SALERNO GUISCARDS 3-2

PARZIALI: 22-25, 19-25, 25-22, 25-16, 15-8

OPLONTI: Cariello, Esposito B., Esposito F., Esposito T., Inserra, Iozzino, La Mura, Lamberti, Morra, Savarese, Vanacore. All. Giorgio

SALERNO GUISCARDS: Lanari 4, Izzo 11, Sacco, Losasso 12, Sabato 17, De Matteo 4, Rossin 13, Marra, Sergio, Cicatelli 2, Truono (L), Verdoliva (L2). All. Tescione

Arbitro: Cristian Sgueglia di Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.