Un Secolo Nella Calza: mostra alla Pinacoteca Provinciale di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Presidente della Provincia di Salerno Ing. Michele Strianese ospita presso la Pinacoteca Provinciale di Via Dei Mercanti e presso il Museo Archeologico di Via S. Benedetto, una mostra dal titolo “Un Secolo Nella Calza”, una iniziativa della associazione “Kukkugaie – Donne per la cultura”, in collaborazione con l’Assessore al Commercio del Comune di Salerno. La mostra, che si aprirà alle 18.30 di giovedì 6 dicembre nella Pinacoteca, presenta una eccezionale rassegna di giocattoli di ogni tipologia, a partire dai primi anni del secolo scorso fino al 1960 circa. L’esposizione ricade in un periodo di particolare affluenza turistica a Salerno, e vuole costituire un messaggio significativo non solo sul fascino nostalgico del tempo passato ma anche, e soprattutto, un richiamo a tutta la società sulla vitale importanza del tempo futuro rappresentato dall’infanzia attuale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte i curatori, Presidente Michelangelo Russo e Dott. Emilio Porcaro, la Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico in materia di politiche culturali, educative e scolastiche della Provincia di Salerno, la Presidentessa dell’associazione “Kukkugaie” Dott.ssa Enza Braca.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.