Al via il corso d’Inglese per i dipendenti comunali di Mercato San Severino

Stampa

Partirà mercoledì 5 dicembre 2018, il corso di lingua inglese organizzato dalla Uil Fpl provinciale per i dipendenti del Comune di Mercato San Severino. Il progetto, già attuato nel Comune di Salerno, sbarca dunque anche nella Valle dell’Irno. Il corso di inglese – totalmente gratuito per i dipendenti che hanno deciso di aderire – sarà tenuto dalla professoressa Veronica Raimondi nei locali del Municipio sanseverinese.

La durata dell’iniziativa è di 28 ore (in moduli di 4 ore ciascuno), spalmate in otto incontri che si terranno tra le 15 e le 19. La prima lezione è in programma oggi alle 15, mentre l’ultima si terrà il prossimo 20 febbraio alle 10 con l’esame finale e la relativa consegna dell’attestato di partecipazione. Ogni incontro sarà dedicato a migliorare i servizi utilizzando a pieno gli strumenti informatici per valorizzare le competenze delle maestranze.

“In un contesto lavorativo che diventa ogni giorno più complesso, – hanno spiegato Donato Salvato e Angela Bennet, rispettivamente segretario generale della Uil Fpl Salerno e dirigente aziendale della sigla di categoria – abbiamo pensato di esportare in provincia il progetto dopo l’esperienza fatta al Comune di Salerno. La conoscenza dell’inglese è fondamentale per la vocazione turistica di questa provincia.

Anche per il corso di Mercato San Severino stati inondati di domande da parte di dipendenti che volevano partecipare al corso. Ringraziamo il sindaco Antonio Somma per aver sposato la nostra iniziativa. Come sindacato confermiamo intenzione di estendere questo corso anche ad altre zone del Salernitano. Se ci dovessero essere richieste da parte dei Comuni delle zone interne, faremo partecipare anche loro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.