Povertà: il Centro Diurno della Caritas a Salerno diventa operativo

Stampa
Apre al pubblico il Centro diurno intitolato a “San Francesco di Paola”, della Caritas Diocesana di Salerno-Campagna-Acerno, nei pressi delle scale di via Bastioni. Con quest’opera “Segno”, sorta nell’ambito del Progetto “La Comunità è Dimora”, si completa la serie di azioni destinate alle persone che vivono in condizioni di povertà e di emarginazione estrema, in particolare ai senza fissa dimora presenti sul territorio diocesano.

Inaugurato lo scorso 16 Novembre il Centro affiancherà i dormitori e le mense, andando a coprire le restanti ore della giornata. L’intento è quello di lavorare in rete con gli enti e i servizi presenti sul territorio, con l’obiettivo di restituire alla persona che vive la condizione di estrema marginalità una progressiva e motivata riconquista delle capacità relazionali, da cui ripartire per costruire percorsi di inclusione sociale e di autosostentamento.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.