Screening oculare gratuito negli ospedali di Eboli, Nocera Inferiore, Polla e Vallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Asl Salerno promuove, per domenica 9 dicembre 2018, uno screening oculare gratuito per la prevenzione delle degenerazione maculare, la più frequente causa di perdita della vista nei Paesi industrializzati. L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche, è rivolta ai pazienti che abbiano superato i 40 anni, e si terrà nelle seguenti strutture:

– P.O. “Maria SS. Addolorata” di Eboli – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Giovanni Iovieno
– P.O. “Umberto I” di Nocera Inferiore – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Raffaele Contursi
– P.O. “Luigi Curto” di Polla – UOSD di Oculistica, diretta dal dott. Alfonso Pellegrino
– P.O. “San Luca” di Vallo della Lucania – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Carmine Agresta

Le visite, gratuite, con accesso diretto e senza prescrizione, saranno eseguite presso gli ambulatori delle predette unità operative nella fascia oraria 8.00/14.00.

Ai pazienti sarà praticato l’OCT (tomografia ottica a radiazione coerente), che è un esame non invasivo che fornisce delle immagini ad elevata risoluzione di scansioni a strati (tomografiche) della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico (papilla).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.