A Pellezzano omaggio a Freddie Mercury con una scultura luminosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il braccio alzato, la giacca gialla, i pantaloni bianchi e le strisce rosse. E’ il Freddie Mercury del concerto di Wembley del luglio 1986, uno di quelli considerati tra i più belli (se non forse il più bello) della storia, quello rappresentato da Marco Lodola e installata a Capezzano, frazione di Pellezzano.

Una scultura luminosa, in perspex e neon, che omaggia il leader dei Queen, immortalandolo nella sua posa simbolo (che caratterizza anche la celeberrima scultura bronzea che campeggia a Montreaux, luogo che cullò la rockstar nei suoi ultimi anni di vita) durante le coinvolgenti esibizioni dal vivo. L’opera – che rientra nella mostra organizzata dal Comune di Pellezzano e che verrà inaugurata il 6 dicembre alle 18 presso il Complesso Monumentale dell’Eremo dello Spirito Santo – è messa in risalto dalla luce retrostante del neon che le conferisce un aurea azzurra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.