A Salerno arriva il film ‘Ti porto io’: due amici, la disabilità, il cammino di Santiago

Stampa

Il 9 dicembre alle 20.30 è in programma alla sala Nanook (adiacente Teatro Diana – Sala Pasolini) di Salerno, la proiezione del documentario “Ti porto io”, patrocinato da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e distribuito in Italia da Mescalito Film.

“Ti porto io” racconta la straordinaria storia di Patrick e Justin che riescono a completare il Cammino di Santiago nonostante la disabilità. Justin infatti è in sedia a rotelle e Patrick, suo amico, accetta la “sfida” di portarlo fino a Santiago di Compostela a piedi.

Interverrà Pina Esposito, vicepresidente nazionale di Aisla, associazione impegnata in tutta Italia nell’assistenza gratuita alle persone con SLA, nel sostegno alla ricerca scientifica e nella formazione.

Ti porto io” è un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio.

 “Ti porto io” non è soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente” abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. La regia è firmata dai protagonisti della storia: Justin Skesuck, Patrick Gray

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.