Salerno: s’inaugura la ruota panoramica è alta 55 metri, le novità

Stampa
Una maestosa Ruota Turistica alta 55mt che permette di vivere la Città di Salerno a 360 gradi nel periodo Luci d’Artista e non solo, suscitando quella sensazione di suggestione e abbandono al sentimento con il conseguente distacco dalla realtà.

Dotata di 36 cabine confortevoli, con seduta in pelle, sicure e rispettose della normativa per l’accoglienza di persone con disabilità, la Ruota, completamente laccata in bianco e perfettamente integrata nell’ambiente urbano, possiede quel “quid” in grado di arricchire lo skyline della città, permettendo di scattare foto e avere un ricordo memorabile per tutti i turisti che accorrono per vivere questa fantastica esperienza.

Questa è CITY EYE, la Ruota Turistica proposta per il secondo anno dalla Tulimieri s.a.s. di Tulimieri Patrizia, una attrazione del tutto Made in Italy, a cominciare dal costruttore, fino alla proprietà Tulimieri, un orgoglio per Salerno e la provincia avere il primo imprenditore italiano proprietario di una Ruota Panoramica. Sulla Ruota è presente una cabina VIP arredata con legno in noce, sedili in pelle, televisore, frigo bar. Inoltre tutte le cabine sono collegate ad un sistema di filo diffusione audio.

Alla serata inaugurale sarà presente il Sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio, dott. Dario Loffredo, Assessori e Consiglieri Comunali, il presidente provinciale della Confesercenti, dott. Raffaele Esposito, l’intera giunta provinciale Confesercenti, il presidente provinciale dell’ANVA, Aniello Ciro Pietrofesa.

Grande entusiasmo da parte di tutti che aspettano di vivere una serata diversa, attraverso un evento che sarà sicuramente un punto d’incontro per sottolineare la valenza della propria proposta turistico culturale e della reale fattibilità delle proprie possibilità, che potranno, in questo modo, oltrepassare i confini regionali.

Ad arricchire l’evento, sarà di scena uno spettacolo proposto dal gruppo “Opera Circus Animation”, che opera in tutto territorio nazionale ed internazionale, attraverso proposte sempre innovative, regalando un’immagine viva e reale alla fervida fantasia umana. La regia della serata sarà a cura della titolare del gruppo, Jane Grota da Cru, salernitana di adozione,  con le coreografie proposte dal  ballerino salernitano “Davide Raimondo”.

Il tema dell’animazione si baserà su “Lo Schiaccianoci”, un momento magico tra Sogno e Realtà, attraverso performance del tutto inedite, studiate appositamente per la kermesse.

Insomma, un evento al passo con la tendenza, che avrà il compito dell’inaugurazione di una maestosa struttura, perfettamente integrata al centro della città di Salerno, all’insegna della magia della musica proposta dalla violinista Sonia Lettieri e le rappresentazioni dal vivo, in linea con il tema individuato.

Vi aspettiamo per vivere insieme alla direzione CITY EYE, un affascinante ed emozionante viaggio raccontato da artisti e ballerini in una serata unica nel suo genere. La conduzione della serata sarà affidata al giornalista Tommaso D’Angelo.

Il Presidente Prov.le ANVA Aniello Ciro Pietrofesa

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speravo in una bella iniziativa, alla fine anche questa Mega-giostra è stata intrappolata tra gli ambulanti di quella specie di mercatino e quelle giostracce di un tempo sia la ruota che la city ne perde come al solito di qualità.
    Per non parlare del santaclausvillage, orrendo, un flop pazzesco con delle anomalie che a parere di tanti dovrebbe essere chiuso. Ma come si dice, contenti voi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.