Inizio lavori di messa in sicurezza su molte strade provinciali salernitane

Stampa
Proseguono i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria provinciale, attività programmata dalla Provincia di Salerno e portata avanti dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi.

Il 10, 11 e 12 dicembre pv è previsto l’inizio di tre interventi: sulla SP 268 nel Comune di San Gregorio Magno, sulla SR ex SS 164 nei Comuni di Acerno e Montecorvino Rovella e sulla SP 350, Innesto SP 29 nei Comuni di Olevano Sul Tusciano e Eboli.

“Sicurezza, viabilità e territorio sono temi a cui tengo molto – dichiara il Presidente Strianese –  investiamo tantissimo per sicurezza e viabilità delle nostre strade. Con l’aiuto della Regione Campania, in particolare del Governatore Vincenzo De Luca, che ha finanziato 170 milioni di euro per la provincia di Salerno, riusciremo a sistemare chilometri e chilometri di strade comunali e provinciali. In questo caso, nei prossimi giorni, interveniamo nei tratti più pericolosi e dissestati sulla SP 268, sulla SR ex SS 164 e sulla SP 350 Innesto SP 29.  Coinvolgiamo quindi rispettivamente il Comune San Gregorio Magno, i Comuni di Acerno e Montecorvino Rovella, e i Comuni di Olevano Sul Tusciano e Eboli. Senza dimenticare i lavori di messa in sicurezza già iniziati, e quindi attualmente in corso, sulla SP 2 nei tratti ricadenti fra Corbara e Valico di Chiunzi e sulla SP 360, in via Sant’Anna di Cava De’ Tirreni”

In dettaglio qui di seguito i lavori programmati:

  • Il giorno 10 dicembre pv inizieranno i lavori sulla S.P 350 (Innesto S.P 29 Olevano Sul Tusciano – Eboli) riguardanti il rinforzo della sovrastruttura stradale con rifacimento di parte della segnaletica orizzontale, sistemazione di muretti danneggiati
  • Il giorno 11 dicembre pv inizieranno i lavori sulla S.P 268 tratto ricadente nel Comune di San Gregorio Magno relativi alla messa in sicurezza del tratto di strada al km 4+100 con messa in opera di barriere di sicurezza e consolidamento della sovrastruttura stradale, rifacimento di parte della segnaletica orizzontale ed integrazione della segnaletica verticale.
  • Il 12 dicembre pv inizieranno i lavori sulla S.R ex SS 164 tratti ricadenti nei Comuni di Acerno e Montecorvino Rovella relativi alla messa in sicurezza di un tratto di scarpata rocciosa a monte della strada con rivestimento di rete metallica al km 18+800 con relative opere complementari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ce li ha messi i 170.000 milioni di Euro, De Luca di tasca sua….che cosa significa in particolare del governatore De Luca…ma stiamo scherzando…Esposito i giornalisti non dovrebbero essere così sfacciatamente di parte…Ora facciamo passare De Luca come il Sant’uomo che ha fatto mettere un po di asfalto alle strade provinciali, e come avete scritto, sembra quasi che i soldi ce li abbia messi lui…Io sono mesi che cerco di prenotare una colonscopia presso un presidio ospedaliero della provincia di Salerno e mi dicono, a Dicembre, praticamente quasi fine anno, che non hanno date utili per fare questo esame…Ma stai scherzando…vedi di correggere questo articolo per favore!!!!Andasse a mettere in sicurezza gli ospedali privi di agibilità, certificati antincendio e quant’altro….Please non censurare!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.