Salerno, al via alla Pinacoteca provinciale mostra del giocattolo “Un secolo nella calza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inaugurata presso la Pinacoteca provinciale la mostra del giocattolo d’epoca “Un secolo nella calza”, un’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Salerno e organizzata dall’Associazione “Kukkugaie – Donne per la cultura”, in collaborazione con il Comune di Salerno.

Sono intervenuti Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno,  Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno, Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno,  Ciro Castaldo, Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno, Michelangelo Russo ed  Emilio Porcaro, Curatori della Mostra, Enza Braca, Presidentessa dell’Associazione “Kukkugaie”, Enzo Capuano, Docente di Storia del Giocattolo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

“La mostra – dichiara il Presidente Strianese – presenta un’eccezionale rassegna di giocattoli di ogni tipologia, a partire dai primi anni del secolo scorso fino al 1960 circa. È dedicata a grandi e piccini, rappresenta la possibilità di unire le generazioni attraverso la memoria e le emozioni”

La Mostra, ospitata sia presso la Pinacoteca che presso il Museo Archeologico Provinciale, sarà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2019.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.