Sgarbi incantato da Salerno: «E’ un luogo dove gli artisti investono»

Stampa
«Salerno? Un luogo dove gli artisti investono con entusiasmo». A dirlo Vittorio Sgarbi a margine della terza mostra internazionale Nowart che accoglie, nel museo Diocesano, le opere di diversi artisti di fama nazionale.

A presiedere l’inaugurazione anche il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli ed il governatore Vincenzo De Luca. «Io vengo spesso a Salerno con il cuore aperto. Ci sono città che visito in cui avverto un malessere»

Su Luci d’artista l’ex deputato dice: «Le luci d’artista sono un’intuizione per una città di mare, con un litorale infinito e con una buona conservazione della parte storica e dell’edilizia più recente: solo Milano ha uno sguardo verso il futuro come Salerno».

Sulla mostra e sulla presenza di Sgarbi a Salerno il sindaco Napoli ha dichiarato: «Una serata pirotecnica e istruttiva con Vittorio Sgarbi al Museo Diocesano di Salerno. Con la sua consueta verve, Sgarbi ha introdotto NowArt una rassegna molto interessante di arte contemporanea ospitata nell’antico complesso del centro storico.

Per tutto il periodo delle feste un’altra ottima ragione per visitare la nostra città facendosi conquistare dalla magia delle Luci d’Artista ed ammirando i talenti emergenti dell’arte contemporanea. Una sinergia virtuosa che coniuga arte ed attrazione turistica, creatività ed occasioni d’impresa e lavoro secondo il modello voluto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca».

FOTO MASSIMO PICA

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si gli artisti…e gli industriali se ne scappano e con il loro il lavoro…dell’arte che ce ne facciamo se non si puo portare il piatto a tavola…

  • Detto dal più falso arrogante maleducato uomo(si fa per dire) c’è proprio da stare fieri e tranquilli.

  • Allora a Salerno campa bene solo chi ha i soldi. I lavoratori “normali” ed i proprietari dei negozi stentano ad arrivare a fine mese. Chi come Sgarbi non conosce la città di Salerno dovrebbe astenersi dal commentare con le solite “frasi fatte”.

  • Chiedo scusa, qualcuno sa quanto è costata la presenza di Sgarbi a Salerno con relativa “critica”positiva sulla città ???

  • portatelo a vedere le porcherie che stanno costruendo in giro per la città. un disastro senza pari. la celebrata edilizia di qualità del puc delle perenni varianti in corso d ‘opera a misura di speculazione ;l’ignobile consumo di suolo e di verde residuo per le case delle “giovani coppie salernitane disoccupate e con le pezze al culo” appaltate ai cementificatori deluchiani. forse cambierà idea .

  • non ho capito perché ridono .portatelo a vedere le porcherie che stanno costruendo in giro per la città. un disastro senza pari. la celebrata edilizia di qualità del puc delle perenni varianti in corso d ‘opera a misura di speculazione ;l’ignobile consumo di suolo e di verde residuo per le case delle “giovani coppie salernitane disoccupate e con le pezze al culo” appaltate ai cementificatori deluchiani. forse cambierà idea .

  • Detto da uno che sta andando in pensione con 3500€ al mese ed ha dichiarato che sta in aspettativa dal 1985, è davvero il complimenti più brutto

  • MA VAFFANCULO TU E SGARBI ! QUA NON SI PUO’ MANGIARE E DIFENDI CHI PER DIRE DUER PAROLE VIENE PAGATO. VAFFANCULO DUE VOLTE

  • aa buono, speriamo allo ra che un artista ti investa!! CAPRAA CAPRA ( lascia in pace le capre, io le allevo e faccio formaggi , e sono meglio di te, tu che fai a parte sputare veleno?? SERPENTE SERPENTE SERPENTE TOPO TOPO TOPO

  • nic se te ne vai a fare in culo da salerno vivremo meglio in quanto sono i deficienti come te che rovinano la città

  • Infatti, questa è l’ITalia. Uno che ha capito che il lavoro vero è dei fessi e che dall’85 è in aspettativa e ora va in pensione con 35.000.

    Del resto, lo conoscete il vecchio adagio: “Si a fatic era bon, a facian e pirevt”.
    Siamo sempre più provinciali se pendiamo dalle labbra di uno (che basta che viene pagato e dice tutto e il giorno dopo il contrario di tutto) come il personaggio in questione.

  • Questo se lo paghi dice pure che il casermone di Sant’Eustachio è un capolavoro dell’architettura moderna. Lo ha già fatto con il Crescent.

  • Tutto ha un prezzo…bisognerebbe comprendere quanto è costato questo intervento al comune di Salerno. Magari se questa testata giornalistica pubblicherà il costo della presenza di Sgarbi saremo tutti più grati (basta vedere su albo pretorio online del comune ora non funzionante…). Si sa x soldi si fa tutto.

  • Il commento positivo di Sgarbi lascia il tempo che trova. Ha sfruttato la demenzialita’ del pubblico televisivo per inventarsi un mestiere. Trasgressione e volgarità è quello che piace alla gente. Vergognatevi anche per averlo invitato….

  • ha insultato Caselli e i giudici palermitani che combattevano contro la Mafia. Il solo fatto che lui li osteggiasse, eleva quegli uomini dello Stato al rango di beati. Lui invece mandava falsi certificati medici per non andare a lavorare ed è stato condannato per truffa ai danni dello Stato. Vergogna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.