Todis Salerno Basket ’92, inizia il girone di ritorno: trasferta a Castellammare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizia il girone di ritorno per la Todis Salerno basket 92 che domani sera – sabato 8 dicembre – farà visita alla Banca Stabiese presso la tendostruttura del liceo Severi di Castellammare. Palla a due alle 19 per la squadra di coach Giannattasio, chiamata ad uscire… Immacolata dal difficile campo stabiese. Di Donato e compagne vogliono invertire la rotta: la classifica le vede ultime con soli due punti conquistati al giro di boa (quattro in meno delle prossime avversarie). Dirigeranno l’incontro i signori Armando Ciano di San Sebastiano al Vesuvio e Giacomo Madonna di Napoli.

All’andata al PalaSilvestri contro le stabiesi finì 61-66 al termine di un match equilibrato e perso solo nei secondi finali. Stesso dicasi per l’ultima gara giocata in ordine cronologico dalla Todis, sconfitta lo scorso weekend 53-54 tra le mura amiche per mano della Polisportiva Battipagliese. Il team di Angela Somma, per giunta, dovrà anche rituffarsi alla svelta sul mercato: da inizio settimana, infatti, la guardia croata Iva Cigic ha salutato la compagnia ed è tornata in patria per motivi personali.

“Quando si perde di un punto, vuol dire che sono stati commessi piccoli errori nell’arco della partita. Li abbiamo pagati a caro prezzo – spiega coach Giannattasio, tornando sul ko contro le battipagliesi – I dettagli fanno la differenza, quando nel momento decisivo vai a forzare passaggi, sbagli qualche tiro o non fai tagliafuori, vai poi a scontrarti con il cinismo della pallacanestro che ti punisce. Sono amareggiato, non arrabbiato. Abbiamo perso un’occasione, a tratti abbiamo dato spettacolo: ci manca continuità perché giochiamo bene per 2-3 minuti e poi stacchiamo la spina. A Castellammare non dovremo ripetere questi errori e stare molto attenti anche alla fisicità delle avversarie, consapevoli di dover scendere in campo con la voglia di lottare per portare a casa la vittoria”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.