Salerno: chi è Paola Mercurio la presentatrice del Capodanno in piazza

Stampa
E’ la bella Paola Mercurio il volto femminile del Capodanno in piazza a Salerno. Salirà sul palco di Piazza Amendola la sera del 31 dicembre assieme ad Andrea Volpe per presentare la serata e chiamare sul palco prima gli artisti Max Gazzè e Clementino e poi il sindaco Enzo Napoli e l’amministrazione comunale per il conto alla rovescia.

Ma chi è Paola Mercurio? Di lei, in rete ci sono tante foto e molti video ma è soprattutto la sua pagina social ad essere molto gettonata in queste ore dopo che Il Mattino ha svelato il suo nome per l’ultima sera dell’anno.

 

La Mercurio sarà il volto femminile della serata mentre al Direttore Artistico del Premio Fabula, conduttore Tv e radiofonico, speaker Andrea Volpe il compito di dettare tempi e ritmi della serata.

 

 

 

Napoletana, presentatrice e conduttrice Tv, appassionata anche di calcio.  Ecco il suo profilo tracciato nelle scorse settimane dal sito web Corrieredellospettacolo.net

Se si parla di una femminilità sexy, ma mai ostentata e volgare, anzi, sensuale, genuina e femminile – termine che, in un periodo storico in cui l’identità sessuale diventa sempre più difficile da scoprire, non si può ritenere scontato – viene da pensare a Paola Mercurio, conduttrice più conosciuta forse più al mondo della televisione del Sud, ma che meriterebbe di essere valorizzata in tutta la penisola.

Per innamorarsene basta guardarla, emblema di una bellezza italiana, mediterranea, carnale, scottante, naturale, che negli ultimi anni si sta perdendo a favore di una donna fatta con lo stampino, rifatta, ritoccata, artefatta. Paola Mercurio tiene alla sua femminilità e vuole emergere per la sua femminilità, per il suo essere donna, cosa che non accade così frequentemente, visto che non sono poche coloro che per emergere si trasformano in “maschiacce”.

Accanto a uno charme che è inutile descrivere, la presentatrice completa il suo piacevole aspetto esteriore con una brillante interiorità. In questo caso il detto “mens sana in corpore sano” calza a pennello, perché è tanta l’intelligenza della Mercurio nel saper giocare proprio con la sua stessa bellezza, non sfociando mai nella volgarità, nonostante un fisico che glielo permetterebbe con facilità.

Da qui si notano in particolar modo il suo tessuto e le sue radici, di donna che per il successo non baratterebbe mai il suo essere intrinseco, dotata anche di un carattere forte e coerente, di una personalità definita e determinata dalla quale molte che si avvicinano a questo mondo dovrebbero prendere spunto (Paola Mercurio è anche insegnante di portamento per giovani aspiranti modelle), non per copiarla, ma proprio per imparare a tirare fuori quella unicità che risiede nell’intimo, senza correre il rischio di arrivare a tristi compromessi e diventare una pecora da gregge – è più importante avere la coscienza a posto, rispetto ad ottenere un successo ricoperto di ombre.

Quello che penso in definitiva di Paola Mercurio l’avete capito: una donna che è Donna, con la “D” maiuscola, proprio perché unisce in sé bellezza straordinaria, atteggiamento e temperamento strettamente personali. Ecco quando una donna si trasforma in opera d’Arte.

Articolo a firma di Sauro Minutillo (Corrieredellospettacolo.net)

VIDEO DA YOUTUBE

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dalle foto si vede bene chi e’ ! MI DOMANDAVO… MA LE PRESENTATRICI DI SALERNO SONO TUTTE RACCHIE E IMPREPARATE? …MA NO E’ UN’ALTRA MARCHETTA ELETTORALE A SPESE DEI SALERNITANI. SCHIFOSI !

  • SCIACQUA ROSA E BIVE AGNESE = usiamo questa espressione quando vogliamo segnalare uno spreco di risorse del tutto ingiustificato, con il solo gusto di scialacquare senza ritegno di denaro PUBBLICO. IN UNA CRISI ECONOMICA DE DURA DA ANNI, CRISI DI LAVORO & SOPRATTUTTO MANCANZA DI SICUREZZA. LO SOLA COSA CHE DOVRESTE FARE E’ VERGOGNARVI, ma, TRANQUILLI I SALERNITANI SI RICORDERANNO TUTTO ALLE PROSSIME ELEZIONI, NONOSTANTE IL PORTAFOGLIO DI VOTI CREATO DALL?EX SINDACO E ATTUALE PRESIDENTE (DELINQUENZA VARIA)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.