Volley maschile: Indomita Salerno, ecco la rivincita contro Azzurra.

Stampa
Dopo tre vittorie consecutive, i biancoblu hanno voglia di continuare la marcia in campionato. Non sarà semplice, in quanto il sodalizio vesuviano è attualmente quinto in classifica, con due punti di vantaggio sull’Indomita ed in casa ha perso solamente una volta in stagione. Alla Palestra Polivalente di Terzigno, dunque, andrà in scena domani, a partire dalle 20.00, una sfida molto interessante valida per la nona giornata (la settima effettiva) di campionato.

Coach Pasquale Vitale analizza il match alla vigilia dell’incontro: “Più di uno scherzo del destino quella di affrontare nuovamente Azzurra è un’opportunità: abbiamo avuto modo di giocarci contro, di conoscerli e quindi possiamo preparare al meglio la partita. Spero che il risultato non si ripeta, anzi conto di fare molto meglio rispetto alla partita di Coppa. I ragazzi possono partire più rilassati perché conoscono gli avversari, hanno preso i riferimenti di una palestra che non è molto facile: è buia, fredda, la palla scorre più velocemente. Approcceremo con più serenità la gara. Qualche cambio rispetto alla sfida di coppa? Abbiamo preparato qualche sorpresa, sia negli uomini che schiereremo, ma soprattutto su come approcceremo e sulla tattica da utilizzare. Chance di vittoria? Vincere è sempre importante anche perché affrontiamo una squadra diretta per la promozione, ben organizzata e ordinata. In caso di vittoria daremo un bel segnale a chi ci precede”.

Dello stesso parere anche il centrale Domenico Abate: “Sarà molto particolare affrontare questa squadra più volte in settimana. Rispetto a mercoledì avremo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Personalmente sono convinto che potremmo fare bei punti domani. Cosa è mancato in Coppa? È mancata la fase di attacco, poche possibilità di fare break, la fase di ricezione. Senza dimenticare il fatto di aver giocato in una palestra molto particolare, questo ci ha messo in difficoltà, ma possiamo migliorare. Cammino in coppa? Aver perso 3-2 vuol dire aver fatto un punto e averne dati due e non tre all’avversario. Siamo ancora in carreggiata, il morale è alto. Siamo pronti per la prossima sfida e di poter vincere. Ambizioni personali? Quella di giocare di più da titolare (ride). Sono pronto per essere schierato dal primo minuto, anche se sto entrando dalla panchina. Al centro stiamo girando, sto dando il mio personale contributo e sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Ambizioni della squadra? Questa squadra può entrare nelle prime cinque, il campionato dirà la sua. Col tempo miglioreremo sempre di più”. 

 

Il video dell’intervista è consultabile qui. Aggiornamenti sul match disponibili sulle nostre pagine Facebook e Instagram dell’Indomita Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.