Basket in Carrozzina: primo hurrà per la Crazy Ghosts Pontecagnano

Stampa
Sfatato il tabù: dopo quattro gare disputate nel campionato di serie B di basket in carrozzina, la Crazy Ghosts Città di Pontecagnano conquista la prima vittoria stagionale piegando, addirittura in trasferta, la resistenza della Fly Sport Molise col punteggio di 21-33 (11-3, 15-12, 17-23). Il successo in quel di Termoli che vale doppio per i ragazzi di Vincenzo Spinelli che si sono imposti su un campo storicamente ostile ai colori gialloneri. Invece, nell’anticipo della quinta di andata del girone C di serie B, i picentini sono riusciti in un’importante colpo gobbo.

Eppure, l’avvio di gara è stato particolarmente improbo per la Crazy Ghosts che ha patito più del lecito le iniziative offensive dei padroni di casa, in vantaggio nei primi 10’ di gioco per 11-3. Coach Spinelli è corso ai ripari modulando il quintetto iniziale con gli ingressi di Filpi e Malangone che hanno garantito maggiore copertura in difesa, tanto che i padroni di casa hanno segnato nei restanti 30’ di gioco la miseria di 11 punti, tanti quanti messi a segno nel solo primo quarto.

Merito anche della difesa abbastanza alta orchestrata da Di Santi e compagni, che ha messo in difficoltà la manovra dei molisani. In attacco, poi, la voce grossa l’ha fatta la vecchia guardia con capitan Ripa e lo stesso Spinelli, autori rispettivamente di 11 e 13 punti.

A fine gara questo il commento dell’allenatore – giocatore Vincenzo Spinelli: “Si tratta di una vittoria che fa morale più che classifica, poiché dimostra a noi stessi che la strada intrapresa per far crescere l’intero gruppo della Crazy Ghosts è quella giusta. Ora ci attendono due gare casalinghe consecutive prima della sosta natalizia contro avversarie quali le capitoline Don Orione e i cadetti del Santa Lucia, squadre che non lottano per il primato e contro le quali possiamo dire la nostra”.

Il tabellino della Crazy Ghosts Città di Pontecagnano: Spinelli 13, Ripa 11, Di Santi 5, Filpi 2, Malangone 2, Trinchese, Magurno, Navarra, Greco ne.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.