Cava de’ Tirreni: realizzazione variante e messa in sicurezza SP 360 (via Vitale)

Stampa
Qui di seguito una breve sintesi relativa allo stato dei lavori di messa insicurezza della SP 360 (via Vitale) – Comune di Cava de’ Tirreni (SA). ui di seguito una QqqCon Determinazione Dirigenziale del Settore Urbanistica, Governo del Territorio e Gare n 81/RI del 21/11/2013 (RG/.n 5414 del 27/01/2014) veniva disposta l’aggiudicazione definitiva dei “Lavori di variante e messa in sicurezza della S.P.360 (via Vitale) – Comune di Cava de’ Tirreni”.

I Lavori venivano consegnati sotto riserva di legge in data 07.01.14 e il contratto veniva formalizzato giusto repertorio n. 3594 del 05/03/2014, registrato a Salerno al n. 2227 del registro Serie del 10/03/2014.

I lavori sono stati lungamente sospesi per vari inconvenienti tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze della linea Enel di MT il cui spostamento era vincolato alla presa in carico (in proprietà) da parte di Enel della cabina di trasformazione appositamente prevista nell’ambito dei lavori. Oltre alla presa in carico che poteva essere attuata solo a conclusione delle procedure espropriative e accatastamento della cabina stessa effettivamente definite in data 20/02/2018.

“Il 7 settembre 2018 veniva sottoscritto tra la Provincia di Salerno e l’Enel apposito contratto di concessione in uso a titolo gratuito della cabina a seguito del quale l’Enel si attivava per completare i lavori di competenza a conclusione dei quali è stato possibile riprendere i lavori dell’opera.

Da parte mia e del Consigliere provinciale Vincenzo Servalli, delegato ai lavori pubblici, nonché Sindaco di Cava de’ Tirreni, c’è il preciso impegno di portare questo intervento a compimento nel giro di poche settimane” dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.