Stampa
Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 10.30 presso la strada comunale località Monticello, che si stacca dalla SP429a e passa sotto la S.S.691 “Fondovalle Sele”, nel comune di Contursi Terme, saranno consegnati in via definitiva i lavori dell’intervento denominato “Lavori di realizzazione Nuovo Svincolo di Contursi Terme e di adeguamento alla viabilità di collegamento all’area Industriale, all’area PIP e alla zona Termale”. Saranno presenti alla cerimonia inaugurale il Presidente della Provincia, Michele Strianese, e il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Il progetto prevede la realizzazione di uno svincolo in località “il Monticello” sulla S.S. 691, Fondovalle Sele, di competenza ANAS e l’adeguamento dei tratti che collegano la zona industriale del comune di Contursi Terme con la S.P. n. 91, con l’area PIP, Loc. Prato e con l’intera Zona Termale.

In particolare, saranno realizzate le seguenti opere: n. 2 corsie di entrata e n. 2 corsie di uscita nella strada Fondovalle Sele, opere di contenimento, quali muri in c.a. (di contenimento di sottoscarpa e controripa), paratie di pali ed opere di attraversamento stradale (cavalcavia), un sistema per la regimazione delle acque meteoriche (tombino tipo ARMCO, pozzetti e caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche, fossi di guardia, canali ed embrici in cls), barriere di sicurezza, segnaletica verticale ed orizzontale.

“Tale intervento – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – di importo complessivo pari ad € 4.469.960,00, è stato finanziato nel 2008 nell’ambito del Contratto d’Area della Provincia di Salerno, stipulato in data 6 settembre 2000, strumento di programmazione negoziata preordinato alla realizzazione di un ambiente adatto alla localizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e di nuova occupazione, attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese che intendessero realizzare programmi imprenditoriali nelle zone industriali di Contursi Terme, Oliveto Citra, Buccino e Palomonte.

Alla fine del 2015, la Provincia aveva effettuato una consegna parziale dei lavori e solo oggi è stato possibile procedere alla consegna definitiva, essendo stata perfezionata la procedura espropriativa e risolti tutti i problemi tecnici ed amministrativi. Insomma la Provincia c’è.

Ed è presente sul territorio anche grazie al prezioso sostegno della Regione Campania, e ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca, che ha stanziato 170 milioni di euro proprio per la messa in sicurezza delle strade del nostro territorio, finanziando 97 progetti a Comuni, Comunità montane, Unioni di Comuni, Associazioni temporanee di Comuni. Ora tocca ai Comuni avviare le gare per realizzare i lavori durante il 2019.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.