Educazione ambientale destinata ai ragazzi di Corbara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha preso il via questa mattina la campagna di educazione ambientale destinata ai ragazzi delle scuole del territorio di Corbara. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e Balestrieri Appalti, azienda che gestisce per il centro salernitano i servizi di Igiene urbana.

Questa mattina “Capitan Eco”, personaggio-mascotte di numerose campagne di comunicazione ambientale, ha visitato le classi della scuola primaria di Corbara coinvolgendo gli alunni in un momento di animazione. Un modo simpatico per spiegare loro le regole della raccolta differenziata. A ragazzi ed insegnanti sono stati inoltre consegnati segnalibri, le dispense “Riduci, Riusa, Ricicla” ed “il libriciclo”. Supporti da utilizzare nel corso dell’anno per tornar a parlare di ambiente e raccolta differenziata.

Mercoledì, invece, sarà la volta della scuola secondaria di secondo grado che ospiterà incontri di educazione ambientale nel corso del quale si tratterà ancora una volta il tema della raccolta differenziata e verrà spiegata ai ragazzi l’importanza di quei piccoli gesti quotidiani in grado di fare la differenza e migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.