Salernitana: Rosina prova ad accendere la luce all’Arechi

Stampa

Salernitana e Brescia si sfideranno con atteggiamento tattico speculare. In partenza, infatti, entrambe le squadre scenderanno in campo con il 4-3-1-2. Alla luce dei risultati già maturati nelle gare valide per la 15esima giornata del campionato, il posticipo dell’Arechi assume una forte rilevanza. Vincendo, Salernitana (10 con 20 punti) e Brescia (ottava con una lunghezza di vantaggio sui campani), le cui tifoserie rinnoveranno ancora una volta il gemellaggio nel segno del compianto Roberto Bani, potrebbero fare un bel balzo in avanti e soprattutto i granata rientrare in zona play-off.

I granata potrebbero scavalcare in un solo colpo quattro squadre, le Rondinelle potrebbero agganciare il Cittadella al quarto posto. Un pareggio lascerebbe sostanzialmente immutati gli equilibri. Quel che è certo è che sarà partita vera e, probabilmente, anche divertente, vista la scelta operata dai due tecnici di puntare sulla fantasia e su due attaccanti di ruolo.

La Salernitana, orfana di Di Gennaro, Odjer e Bernardini, scenderà in campo con Micai tra i pali; Casasola, Mantovani, Schiavi e Pucino in difesa; Akpa Akpro, Di Tacchio e Castiglia in mediana; Rosina alle spalle di Bocalon e Jallow, che si è aggiudicato il ballottaggio con Djuric. A gara in corso possibile staffetta tra Rosina ed uno tra Mazzarani ed Andrè Anderson.

Nel Brescia mister Corini recupera Torregrossa, che però, parte dalla panchina. Riflettori puntati sull’ex di turno Donnarumma ed anche sul baby Tonali, giovane centrocampista che ha già esordito in nazionale e che sembra destinato a grandi palcoscenici. Le Rondinelle giocano con Alfonso in porta; Sabelli, Cistana, Romagnoli e Mateju comporranno il pacchetto arretrato; il figlio d’arte Bisoli, Tonali, Ndoj giostreranno in mediana; Spalek agirà tra le linee; Morosini e Donnarumma avranno il compito di provare a scardinare la retroguardia granata, che all’Arechi finora si è ben disimpegnata.

Dirigerà l’incontro il signor Fabio Piscopo di Imperia.

Le formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Casasola, Mantovani, Schiavi, Pucino; Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia; Rosina; Bocalon, Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Perticone, Vitale, Gigliotti, Migliorini, Palumbo, Mazzarani, Djuric, A.Anderson, Vuletich. All: Stefano Colantuono

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Morosini, Donnarumma. A disp. Andrenacci, Gastaldello, Carillo, Semprini, Viviani, Martinelli, Torregrossa, Cortesi. All: Eugenio Corini

ARBITRO: Sig. Fabio Piscopo di Imperia (Grossi/Bercigli) IV uomo: Fourneau

AGGIORNAMENTO USSALERNITANA1919

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hahahahhhhaahah che sfigati perdenti jhahahahahhahahhaha

  • Continuate a portare i soldi a lotito che vi mantiene in serie B per secoli.
    Che figura di….. con quella testa pelata che non capisce niente

  • ANDATE TUTTI A CASA VIA COLANTUONO BASTA CON LE PRESE IN GIRO NON MERITIAMO QUESTO SPETTACOLO

  • È sempre la stessa storia,come sale in alta classifica dove si sente aria di A poi crolla per finire il campionato a centro classifica

  • Se fossero tutti coerenti stasera Fabiani e Colantuono dovrebbero dare le dimissioni e dichiarare di aver fallito.
    Ma sono teste di legno tenute li da Lotito e MezzaRoma.

  • Se Colantuono è un professionista serio questa sera dovrebbe rassegnare le dimissioni. Vergogna. Si è toccato il fondo sotto tutti gli aspetti calcistici.

  • i tifosi avevano capito e si erano lamentanti. Qualche solone aveva detto che non erano mai contenti, che se la squadra non gli piaceva potevano anche restare a casa. Invece quei tifosi avevano capito che no sarebbe durata…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.