Salerno: dietro il rogo al Provveditorato la truffa dei prof di sostegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’incendio al Provveditorato degli Studi di Salerno dello scorso 2 dicembre potrebbe trattarsi non di un atto vandalico ma di un vero e proprio raid allo scopo di distruggere i diplomi destinati agli insegnanti di sostegno.  A scriverlo Il Mattino oggi in edicola.

Il rogo doloso si è propagato in tre punti principali, mandando in fumo i faldoni in cui erano conservati i documenti, nell’archivio. L’inchiesta è della procura di Napoli.

Stando all’ipotesi battute in queste ore dai pm, ci sarebbero anche alcuni insegnanti attualmente in servizio che hanno consegnato documenti falsi, che hanno strappato un posto in graduatoria grazie a diplomi non in regola.

In tanti sono al lavoro in alcune scuole del nord Italia, dopo aver pagato alcuni esponenti di un’organizzazione su cui sono in corso le indagini. Soldi in cambio di un falso titolo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ecco perché molti andavano al nord poi stavano qualche anno di qua e di là e poi all improvviso li vedevi insegnare nei dintorni…a discapito di quei poveri cristi che sono da anni in graduatoria senza far niente…E ma qui ci sarà qualcuno di importante dietro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.