Inquinamento atmosferico: Sindaci in campo riuniti al Comune di Cava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Nella mattinata di martedì 11 dicembre, si sono riuniti a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, i sindaci, Vincenzo Servalli, Manlio Torquato di Nocera Inferiore, accompagnato dall’Assessore alla viabilità e mobilità, Anna Rita Pagliara e Giovanni Maria Cuofano di Nocera Superiore, nell’ambito degli incontri programmati sulla importante tematica dell’inquinamento atmosferico dovuto al traffico veicolare sulla direttrice autostradale, statale 18 e ferroviaria, che attraversa i rispettivi Comuni.

Dalla discussione, cui hanno partecipato anche i tecnici e i comandanti della Polizia Locale di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, è emersa la necessità di aggiornare il Piano della Mobilità intercomunale, redatto agli inizi degli anni 2000, e non più rispondente alle mutate condizioni e volumi di traffico. Più volte durante l’anno, infatti, si verificano fenomeni di criticità della presenza di polveri sottili a causa di particolari condizioni climatiche che producono superamenti delle soglie di inquinamento atmosferico rilevate dalle centraline, presenti peraltro solo nei comuni di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore.

“Ci siamo incontrati – afferma il Sindaco Manlio Torquato – in preparazione della prossima conferenza di servizi intercomunale, su questo tema per il quale chiediamo soprattutto a Regione e Provincia di affiancarci nelle attività di studio che saranno svolte dai singoli Comuni per l’aggiornamento del piano e per tutte le progettualità che dovranno essere messe in campo per affrontare un problema così serio come la qualità dell’aria che respiriamo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.