Scuola, il dono del Ministro: «Meno compiti durante le vacanze»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Chiudere i libri, riporli nello zaino e riprenderli solo quando le vacanze saranno terminate, per godersi l’atmosfera natalizia in famiglia.

Un sogno irrealizzabile per quasi 8 milioni di studenti italiani? No, visto che a chiederlo non è un alunno qualunque ma il ministro all’istruzione Marco Bussetti che, in pieno stile Lega, fa appello alla scuola per garantire ai ragazzi il tempo per stare in famiglia. Lo scrive Lorena Loiacono su Il Mattino oggi in edicola

Una difesa delle tradizioni natalizie a spada tratta, quindi, che si traduce in questo caso con la libertà da dare ai ragazzi e alle relative famiglie per trascorrere le festività insieme. Lontani dai compiti, quindi.

E così Bussetti, a breve, scriverà direttamente alle scuole tramite una circolare chiedendo ai docenti di non dare compiti ai ragazzi. Per molti, c’è da scommetterci, sarà anche meglio dei regali sotto l’albero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Caro Enzo Siano è chiaro che Tu non hai mai studiato nelle vacanze di Natale.
    Studenti Liberiii!!!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.