L’albero di Natale di Salerno? Due anni fa era in piazza a Marsiglia

Stampa
L’albero di Natale di Salerno? Campeggiava due anni fa in una piazza principale di Marsiglia nel quartiere del Vieux Port, Cours Estienne per il Natale 2016. Le installazioni della Blachere Illumonation sono state trovate su internet sul sito della stessa ditta francese da un internauta che ha poi postato la foto su facebook. E sull’estremità nessun puntale o nessuna M di Marsiglia ma una semplice insegna luminosa riportante A 2017 in attesa dell’anno successivo da brindare il 31 dicembre di quel 2016. Ovviamente nulla di strano, solo che non si tratta di una vera e propria novità. Ma la bellezza forse è maggiore nella Piazza Portanova di Salerno dove il gioco di luci con il contesto intorno assume uno scenario diverso.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Ma la bellezza forse è maggiore nella Piazza Portanova di Salerno”….ma siete anche critici d’arte??

  • la bellezza ed uniformità della pavimentazione della piazza di Marsiglia, rispetto al percorso di guerra dei sampietrini di Piazza Portanova

  • Nn ci vedo niente di strano , a parte l articolo di poco gradimento che dovrebbe soltanto screditare un qualcosa di bello , avete la cattiveria dentro proprio

  • ma perche vorresti mettere a paragone Salerno e Marsiglia?? Superiore Salerno su tutto!!!!

  • Forse non c’era la M sulla punta perché Marsiglia non ha speso 250000euro per disegnarla. ?

  • Se dite che Salerno é superiore a Marsiglia é perché non avete mai visitato Marsiglia

  • Infatti le luci di quest’anno sono davvero uno schifo, non esiste paragone con le luci degli anni scorsi… Con tanti artisti italiani perché dobbiamo pagare dei francesi per le nostre luci? Tra l’altro quanto mi stanno sul cazzo sti francesi quasi quanto i tedeschi…

  • A Marsiglia è stato fatto un recupero delle spiagge e dell’aree antistanti davvero spettacolare.

  • Lo scarto delle lucine pacchiane francesi. Le luci dovevano essere create da artisti locali in capannoni messi a disposizione dal comune e con un sostegno economico i tanti veri artisti italiani e salernitani avrebbero fatto molto meglio con meno spese!

  • In piazza Portanova l’unica cosa che trovo elegante è proprio l’albero!!!! Il contorno è simile ad uno spiazzo qualunque della periferia di Mogadiscio! Guardare la pavimentazione e le facciate dei fabbricati circostanti per il confronto!!!

  • fatti un giro per le zone di Felix pyat, Castellanes, Bellevue, Bassins, Les Rosiers e les Oliviers , dove trovi vedette ovunque e poi mi dici se Salerno e’ oro rispetto a Marsiglia!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.