Mercato Immobiliare: ecco quanto costa comprare casa a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La zona a ridosso dello Stadio Arechi è quella che fa registrare più attenzione nel corso dell’ultimo anno. Per comprare un’abitazione in via Allende ci vogliono 3mila euro al metro quadrato. In via degli Uffici Finanziari si scende a 2000 euro. Sono queste le novità che riguarda il mercato immobiliare a Salerno città.

I dati 2018 sulle quotazioni degli immobili sono stati presentati a Palazzo di Città. La pubblicazione è stata realizzata dalla casa editrice Mediapass in collaborazione con Fiaip e Fimaa.

Il confronto con gli anni precedenti parte come sempre dal mare. Qui il termometro dei prezzi fa registrare calma piatta. Lungomare Trieste è fermo a quota 4800 al metro quadrato. Per comprare casa sul Lungomare Tafuri occorrono 4500, stessa cifra per Piazza della Concordia. Poco mossa anche la zona collinare dove abitazioni in buono stato, tipo in via Delle Acacie, sono valutate intorno ai 2800 al mq; le villette intorno ai 3100. Prezzi più bassi per via casa Manzo: 2100 per le abitazioni, ville e villini a 2400. In via Panoramica si scende a 1900.

Il famoso vicolo Fasanella Pandolfina, nel centro storico, resta la zona più economica della città: comprare una casa costa soltanto 1200 euro a metro quadro. In zona centro in via Nizza si compra a 2800 euro. In via Schipa la quotazione raggiunge 3500 mentre in via Vernieri intorno ai 2400. Più economica via Centola dove si compra 2200. A via dell’Indipendenza un appartamento di cento metri costa circa 200mila euro.

Fonte LIRATV.Com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.