Roccapiemonte: campagna ‘Per le strade della vita’ degli studenti dello scientifico

Stampa
I rappresentanti d’Istituto del Liceo Scientifico ‘B. Rescigno’ del Comune di Roccapiemonte, in vista della programmazione delle attività alternative, con finalità didattiche e formative, hanno chiesto la presenza del Consigliere Politico della Provincia di Salerno per la Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello, per un momento formativo nell’ambito della settimana di autogestione dell’istituto “affinché lei possa, attraverso il racconto della sua esperienza personale, fare breccia nelle coscienze e nel senso critico del collettivo studentesco sul tema della sicurezza stradale. L’incontro pensiamo di rivolgerlo, in particolare, alle classi terze, che sono prossime ai percorsi di scuola guida. Sarà efficace l’approccio tecnico e formativo degli agenti di Polizia Provinciale che completano il corso. In un paese che apre gli occhi solo di fronte alle tragedie e alle emergenze, prevenire, informarsi può davvero cambiare le cose”.

Queste le parole usate dai rappresentanti degli studenti che hanno voluto la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’ fra i corsi alternativi organizzati nelle aule del loro liceo scientifico, sotto la supervisione del Dirigente Scolastico Rossella De Luca.

“Gestire da soli – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – significa proporre temi di discussione e approfondimenti che non sono già compresi nelle attività curriculari. È un momento significativo, un’occasione di arricchimento. Siamo orgogliosi del fatto che gli studenti abbiano deciso di coinvolgere, con la sensibilità del Dirigente Scolastico Rossella De Luca, la campagna sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’ promossa dalla Provincia di Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.