A Palazzo Sant’Agostino la presentazione dell’impianto di Zip Line Furore – Conca dei Marini

Stampa
Domani 14 dicembre, alle ore 10,00 presso la sala Torre di Palazzo Sant’Agostino si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’impianto di Zip Line Furore – Conca dei Marini. Oltre al Presidente della Provincia, Michele Strianese, saranno presenti il Sindaco di Furore, Raffaele Ferraioli, il Sindaco di Conca dei Marini, Gaetano Frate e l’Amministratore Zip Line Italia, Massimo Boccia.

“Ho voluto ospitare qui a palazzo Sant’Agostino – dichiara il Presidente Michele Strianese – la presentazione di questo progetto per la forte valenza socio-economica che rappresenta per le aree collinari e montane del territorio e per l’esempio virtuoso di lavoro in sinergia portato avanti dalle due Amministrazioni Comunali coinvolte, Furore e Conca dei Marini. Noi come Ente di Area vasta consideriamo fondamentale la capacità di concertazione nel governo del territorio. In particolare quest’impianto sarà una importante attrazione per gli amanti del turismo d’avventura, trasformando la montagna da problema in risorsa, in una costruttiva logica di sviluppo integrato. Diventerà occasione di promozione turistica con nuove opportunità economiche e occupazionali, evitando, quindi, l’abbandono e lo spopolamento dei fondi agricoli. È un esempio di buone pratiche da sostenere.”

Durante la conferenza stampa sarà proiettata una breve simulazione dell’emozionante volo che l’impianto renderà possibile dalla località Schiato a punta Tavola, a picco sul Fiordo di Furore.

La mattinata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici della Costiera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.