Anti terrorismo a Salerno: al posto dei new jersey ecco le fioriere

Stampa
Dopo più di un anno dall’installazione delle barriere anti terrorismo, i new jersey arrivano su Corso Vittorio Emanele le fioriere. Si tratta di installazioni che mantengono elevato il livello di sicurezza bloccando di fatto la strada ad auto e camion guidati da malintenzionati soprattutto in vista di appuntamenti che richiameranno in città migliaia di turisti e visitatori.

Gli attacchi terroristici verificatisi in più parti d’Europa hanno fatto salire il livello di allarme. Anche in Italia, anche a Salerno.

Recependo le direttive nazionali, il Comune di Salerno avviò a settembre scorso l’installazione di new jersey a lungomare e al corso Vittorio Emanuele. Barriere esteticamente brutte ma che oggi dopo oltre un anno sono state sostituite da elementi sicuramente più gradevoli alla vista

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che in mancanza dei cestini verranno usate per depositare rifiuti di ogni tipo dai civilissimi abitanti e visitatori occasionali.

  • La notizia è inesatta. Sulla prima parte di Corso Vittorio Emanuele, tra via Santi Martiri e traversa Generale Papa, ci sono ancora gli orribili new jersey. Trasmettete al Comune la notizia, grazie

  • ma siete ridicoli, per consentire l’accesso di residenti e fornitori, da un lato la strada è sbarrata, dall’altro è aperta. Questo su ogni tratto del corso…penoso

  • È se devono passare i mezzi di soccorso? Non sarebbe stato meglio inserire delle barriere (fittoni) ad apertura telecomandata?

  • barriere inutili. il terrorista non tiene bisogno di entrare in macchina per fare un attentato. servono solo per creare falsa sicurezza e per giustificare limitazioni della libertà della gente. senza contare poi che gli accessi sono tanti e ancora presenti come diceva qualcuno. immagino il terrorista che trova una strada sbarrata alle auto si ferma e pensa -ah no qui non posso allora non faccio l’attentato-. ridicoli, chi mette ste barriere e chi le sostiene. ancora più ridicolo chi vuole ridurre la gente: vuoi il coprifuoco a salerno e in ogni città italiana per “colpa” di due o tre delinquenti che hanno fatto qualche attentato nel mondo intero?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.