Baronissi: 780mila euro per la riqualificazione degli alloggi Iacp di via Bixio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Saranno riqualificati gli alloggi popolari di via Bixio a Baronissi. L’Istituto Autonomo Case popolari ha ricevuto un finanziamento di 780mila euro dalla Regione Campania per il risanamento e l’efficientamento energetico dei fabbricati a Saragnano. L’intervento consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto.

Un’iniziativa molto importante per riqualificare gli alloggi del quartiere popolare, da anni in attesa di interventi. “Una buona notizia per la città – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – un intervento che consente di riqualificare un’area della città più disagiata.

Abbiamo dato risposte concrete, grazie alla collaborazione tra enti, alle richieste di aiuto delle tante famiglie che abitano nelle palazzine di via Bixio da anni in attesa di lavori. Adesso riusciremo a garantire migliori e più adeguate condizioni di vivibilità e sicurezza. Ringrazio l’Iacp che ha sostenuto le nostre pressanti istanze e deciso questo finanziamento”.

E’ in corso anche la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico degli alloggi popolari di via Cirillo, nella frazione Saragnano; l’intervento riguarderà anche gli alloggi Erp di Caposaragnano, Fusara e Orignano.

“E’ l’ennesimo importante risultato nell’ottica della messa in sicurezza e riqualificazione delle strutture popolari in città – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Anna Petta – per assicurare il buono stato e la decorosità degli alloggi popolari e condizioni di abitabilità di alta qualità. I lavori rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa amministrazione comunale alle questioni sociali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.