Carcere Salerno: detenuto aggredisce assistente capo e agente, feriti

Stampa

E’ l’assistente capo Verdino Giuliano, la vittima dell’ennesimo episodio di violenza avvenuto nel carcere di Salerno. Motivo dell’aggressione: un richiamo dell’agente al detenuto ad osservare le regole. A denunciare l’accaduto è il Sappe, sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria.

Il detenuto, raccontano dal Sappe, rientrava dai colloqui quando ha aggredito l’assistente capo, prima minacciandolo verbalmente, poi passando alle vie di fatto con un’aggressione fisica. In suo soccorso è giunto un altro agente che, a sua volta, è stato malmenato. I due sono stati trasportati prima presso l’infermeria del carcere e poi presso il pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona. Entrambi, sono stati giudicati guaribili in 7 giorni .

«Parte dei detenuti della vicina sezione hanno acclamato ed incitato l’aggressore» denunciano dal Sappe, che incalza «Il sindacato dice basta a questo stato di cose ed intraprenderà tutte le iniziative possibili a tutela dei colleghi in servizio nella casa circondariale salernitana anche con dettagliate denunce alla autorità giudiziaria».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sto figlio di puttana!!! Pugno duro, ti auguro con tutto il cuore che arrestino te o uno della tua famiglia, anche per sbaglio (a Salerno non sarebbe una novità)!!!! … Poi vediamo se cambi idea bastardo figlio di puttana

  • Pugno duro… Perché non usi nome e cognome invece di nasconderti dietro uno pseudonimo quando scrivi stre baggianate?!! Ti è mai venuto in mente che forse la colpa potrebbe essere dell’agente che, frustrato, mal pagato e con turni massacranti vorrebbe riversare le sue frustrazioni su persone che già hanno i loro problemi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.