Prima scuola di Ceramica: il plauso dell’Ebac Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche L’Ebac Campania, ente bilaterale per l’artigianato, esprime il suo plauso per il protocollo d’intesa siglato dalla Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alla Formazione Chiara Marciani, che attiva, a Vietri sul Mare, la prima scuola di Ceramica per l’intero territorio regionale.

“Da sempre in campo soprattutto quando si tratta di valorizzare la formazione degli artigiani campani- ha, infatti, dichiarato il presidente dell’Ebac, Ettore Mocella- non possiamo che sostenere e supportare questa iniziativa, promossa anche dalla Cna di Salerno, offrendo fin da ora la nostra disponibilità in qualsiasi ambito di nostra competenza”.

L’Ebac, ente costituito dalle sigle che tutelano i diritti dei lavoratori e delle imprese che operano nel settore dell’ artigianato, ha tra le sue mission proprio il sostegno alla formazione dei lavoratori sia attraverso il supporto all’attivazione dell’apprendistato che fornendo specifici aiuti economici anche per corsi e qualsiasi attività formativa.

La scuola di Ceramica sarà, certamente, utile a salvaguardare il passato nell’ottica di tramandare l’antica tradizione ceramica ma ugualmente utile al futuro del settore per i tanti giovani che vorranno farne un’attività di lavoro. Nell’attesa che venga definito, nei dettagli, l’intero percorso formativo della scuola di ceramica, l’auspicio dell’Ebac sarebbe anche quello di anticipare già tra i giovani artigiani la promozione della sicurezza sotto tutti suoi aspetti. “Come ente bilaterale regionale per l’artigianato -ha aggiunto il presidente Mocella che si appresta a siglare in questo ambito un’intesa con l’Inail regionale-riteniamo che non sia mai troppo presto per il rispetto della sicurezza tra i lavoratori!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.