Salerno Guiscards, il team volley ottiene la prima vittoria in Coppa

Stampa

Alla Senatore contro l’Asd Primavera arriva il primo successo nella Fase 2 di Coppa Campania per la Salerno Guiscards. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea vincono al tie break non senza qualche rimpianto di troppo. Infatti, a causa del successo, sempre al quinto set, del Pozzuoli contro il Molinari, per centrare l’obiettivo Final Four servirà una vittoria senza perdere neppure un set nell’ultimo turno proprio contro il Pozzuoli, in programma il prossimo 19 dicembre.

Rammarico che aumenta ancor di più dopo il primo set vinto alla grande. Con Sacco e Verdoliva uniche novità di formazione rispetto all’ultimo match, il sestetto di coach Francesco Tescione parte fortissimo, portandosi in un attimo avanti 11-3. La squadra ospite non riesce a ricucire lo strappo e Lanari con quattro punti consecutivi porta le foxes sul 18-8. Entra De Matteo per Losasso e mette a terra il pallone del 24-13 in un set che si chiude poi dopo un errore irpino sul 25-15.

Nel secondo set, però, cala l’intensità salernitana e la Primavera, limitando gli errori, viene fuori alla grande. Si gioca praticamente punto a punto con la Salerno Guiscards che va anche sotto di due, 7-9 ma poi torna avanti con Sabato 16-15. Tocca a Izzo al posto di Rossin ma sul finire del set le irpine accelerano e conquistano ben 4 set point. Ne servirà un sesto alla squadra ospite per chiudere 25-27.

Nel terzo set che si apre con un punto di Sacco si rivede a tratti la miglior Salerno Guiscards che dopo l’ace di Cicatelli si porta avanti 11-6. La Primavera torna a meno due, ma Lanari, top scorer del match con 23 punti, ricaccia indietro le avversarie. Izzo firma il nuovo più 5, 19-14 che dà il là alla fuga decisiva per la conquista del set, chiuso con il punteggio di 25-19, con il punto di Sacco.

A inizio quarto set tre punti di Lanari e uno di De Matteo sembrano indirizzare subito il parziale. Le padrone di casa vanno subito avanti 12-5 e la gara sembra archiviata. La Primavera però ci crede, approfitta di un altro calo mentale delle salernitane e a quota 18 ritrova la parità. L’arrivo in volata premia ancora le ospiti che chiudono 22-25.

Al tie break dopo un inizio equilibrato tre punti consecutivi di Izzo consentono alla Salerno Guiscards di andare al cambio campo avanti di 3, 8-5. La Primavera torna a meno 1, ma ancora Izzo e poi Lanari completano l’opera per il 15-9 finale.

La squadra di coach Tescione conquista così due punti, lasciandone uno pesantissimo in chiave qualificazione alle avversarie. Ora servirà davvero un’impresa.

SALERNO GUISCARDS-ASD PRIMAVERA 3-2

(25-15, 25-27, 25-19, 22-25, 15-9)

SALERNO GUISCARDS: Cicatelli 4, D’Auria, Lanari 23, Rossin 4, Carrafiello, Sabato 13, Losasso 3, De Matteo 4, Sergio, Izzo 12, Sacco 9, Truono (L), Verdoliva (L2). All. Tescione

ASD PRIMAVERA: Biancardi, D’Avanzo, Liccardo, Lippiello, Luciano, Montuori, Parente, Pasta, Pedalino, Rozza (L), Napolitano (L2). All. Ruotolo

 Arbitro: Bocchino di Cava de’ Tirreni e Moscariello di Montecorvino Rovella.

I risultati della seconda giornata della Fase 2 di Coppa Campania: Pozzuoli-Molinari 3-2, Salerno Guiscards-Asd Primavera 3-2.

La classifica: Pozzuoli 5, Molinari 4, Salerno Guiscards 2, Primavera 1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.