Tramonti: giunge alla 16esima edizione il Concorso dei Presepi

Stampa
Si rinnova anche quest’anno a Tramonti l’appuntamento con il “Concorso dei Presepi” sul tema “Il Presepe della Tradizione”. Il concorso, giunto ormai alle 16esima edizione, è aperto a tutti, grandi e piccini, e comprende quattro categorie: il presepe dei privati, fisso e mobile, il presepe delle parrocchie e la sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi under 14.

Quest’anno una novità che vuole incentivare i cittadini a fare la propria parte per ricreare l’atmosfera natalizia in ciascuna delle tredici frazioni: è stata istituita la categoria “Angoli di luce”, che riguarda le luminarie natalizie con cui i tramontani vorranno ornare i balconi, i terrazzi o i cortili delle proprie abitazioni.

Venerdì 23 dicembre la scadenza del bando di iscrizione: gli interessati dovranno presentare domanda presso l’ufficio protocollo del Comune di Tramonti nei giorni e negli orari di apertura. Il modulo d’iscrizione può essere scaricato anche sul sito istituzionale del Comune e potrà essere inoltrato compilato alla mail segreteria@comunetramonti.it.

A inizio gennaio la commissione di valutazione dei lavori in concorso comincerà il suo tour tra le case e le parrocchie di Tramonti per visionare i presepi e compilare le schede di valutazione. Il responso definitivo sarà reso noto il giorno della premiazione, domenica 13 gennaio, alle 17,30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Tramonti.

Un momento di amore e di spiritualità, in cui l’arte si sposa con la fede nel segno del Natale e della Creazione – ha dichiarato l’assessore Vincenzo Savino. Un insegnamento che ci arriva da molto lontano, ma più che mai attuale. L’accoglienza e la solidarietà, quella che più di duemila anni fa hanno dimostrato per la Madonna e San Giuseppe e che adesso ci apprestiamo a riprodurre ed esaltare, con la consapevolezza che solo tendendo la mano potremo vivere in pace ed in serenità. Passano gli anni, ma rimane la passione e la voglia di rimanere uniti a celebrare questo profondo momento di festa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.