Rifiuti: intensificati i controlli a Giffoni Valle Piana, punizioni per trasgressori

Stampa
Continua la marcia verso il passaggio alla raccolta dei rifiuti “Porta a Porta” nel comune di Giffoni Valle Piana. Dopo la rimozione dei cassonetti e l’installazione degli stessi nei condomini con almeno cinque utenze, l’Amministrazione Comunale sta intensificando i controlli sull’intero territorio per combattere il fenomeno del deposito e dello scarico illegale di rifiuti, infrangendo il nuovo regolamento e minando la salvaguardia dell’ambiente e il decoro urbano.

L’amministrazione comunale sta stringendo la morsa sui trasgressori grazie alla sinergia fra la locale Caserma dei Carabinieri, la Polizia Municipale e le associazioni di volontariato “South Land” e “Guardia Rurale Ausiliara N.O.G.R.A.”, quest’ultime già impegnate nell’attività di sensibilizzazione dei cittadini in merito al nuovo calendario di conferimento dei rifiuti.

“Stiamo vivendo un momento importante nell’attuazione del nuovo piano di raccolta – ha commentato il sindaco Antonio Giuliano -. Con la cooperazione tra l’amministrazione, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Municipale e le associazioni vogliamo lanciare un segnale forte a difesa dell’ambiente e del decoro urbano.

Nelle scorse settimane sono già stati fermati e sanzionati con multe salatissime diversi trasgressori.  Noi non ci fermeremo, ribadendo l’invito ai cittadini ad uno spiccato senso civico per evitare di incorrere in pesanti ammende. Se Giffoni vuole differenziarsi ed innalzarsi a modello per l’intera comunità salernitana c’è bisogno dell’aiuto e della comprensione dei nostri concittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.