Salerno: con il nuovo Puc il Comune punta sulla città turistica

Stampa
Dopo anni di attesa, finalmente arriva il nuovo Piano Urbanistico Cittadino a Salerno. Ieri l’esecutivo ha adottato una variazione, e quindi per un massimo di 60 giorni, chiunque potrà prender visione di tutti gli elaborati e formulare eventuali osservazioni.

La revisione del Puc non dovrebbe portare all’aumento di immobili destinati ad abitazioni. In pratica si punta – stando a quanto scrive Il Mattino che ha intervistato l’assessore all’Urbanistica Di Maio – a consolidare la città turistica con l’incremento delle strutture recettive.

Si punta a individuare aree che possono essere vocate ad accogliere queste funzioni. In primis, la zona orientale della città, con la previsione di «un rafforzamento del litorale, per dare un’opportunità di rilancio di tutte le attività legata alla balneazione e allo sviluppo balneare. Oltre a un provvedimento permettere in sicurezza la costa».

Nel nuovo Puc è prevista «la localizzazione della nuova struttura ospedaliera».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se si fa un nuovo ospedale, fra almeno trent’anni, si può mettere in cantiere anche il nuovo porto e lasciare al diporto ed al crocieristico l’attuale scalo, orma più che obsoleto e privo di prospettive!

  • città turistica….piena di mmonnezza e di nobiluomini che distruggono parchi giochi per bambini….ma andate a c…..

  • mio dio ancora manovre sul puc : avvisateli che non è rimsto libero 1mq di verde ,hanno già saccheggiato e cementificato il possbile e l’impossibile.siamo tornati alla peggiore speculazione edilizia modello anni 60 .avvisate questi lestofanti che di nuove case per giovani coppie non c è bisogno , perché i giovani quelli non raccomandati nelle municalizzate,al comune , alle asl, etc sono andati a lavorare all estero e quelli rimasti sono disoccupati a vita con le pezze al culo.speriamo di arrivare presto alle elezioni, finalmente cacceremo il capobanda ed i suoi architetti pianificatori eletti sindaco ed assessori a CALCI NEL CULO .

  • Tranquillo caro concittadino, con il ripascimento di tutto il litorale completeremo la riconversione turistica della città e sconfiggeremo finalmente la piaga della disoccupazione. Lo ha detto il governatore in un’intervista che ho visto su YT, i cui commenti erano disattivati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.