Salerno, un’ora di pioggia e la città si allaga – il VIDEO

Stampa
Un’oretta di pioggia insistente – peraltro ampiamente preannunciata dall’allerta meteo (colore giallo) diramata dalla Protezione Civile la sera prima – e Salerno ripiomba nel caos da allagamento. Nel video girato alle 8.30 dalla giornalista Monica De Santis e riproposto sul sito de LaDenuncia.it si vedono marciapiedi e strisce pedonali sott’acqua e la strada, via Matteo Polito, impraticabile per chi non è in auto.

Siamo tra Porta Rotese ed il sottopasso di via Vernieri, in pieno centro e a poche centinaia di metri dalla Cattedrale. In attesa che il Comune assicuri in tutta la città la pulizia sistematica delle caditoie e delle grate, le cui fogne sono certamente tarate per assorbire l’acqua di un evento meteo importante ma non eccezionale, pare che a Salerno i venditori di galoches stiano facendo affari d’oro…

Fonte LaDenuncia.it

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le caditoie stradali, non pulite da diverso tempo (qualche anno), sono piene di detriti e non convogliano l’acqua verso le fognature. E’ semplice! ma nessuno provvede!

  • Ci sono nato a Via Vernieri,e ci ho vissuto per 30 anni,Non mi ricordo mai di una situazione del genere,che schifo.

  • Così è ridotta Salerno. Sempre la solita musica! Se non vanno tutti a casa, questi incapaci e incompetenti, la città non cambierà mai. Ieri il sindaco, un architetto, ci ha rassicurato su quanto detto dall’assessore De Maio, un altro architetto, sulle condizioni del viadotto Gatto. Da quando gli architetti hanno conoscenza di strutture importanti, per giunta soggette a quotidiani carichi importanti, da quarant’anni?

  • il sindaco poco tempo fa disse che le caditoie erano state pulite in tutta la città: io da almeno 20 anni non ricordo la pulizia di una sola caditoia a torrione!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.