Agropoli: ripulito dalla plastica il litorale, ecco la foto prima e dopo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Poche ore fa era scattata la segnalazione via social che il litorale di Agropoli, compreso tra la torre di San Marco e foce Solofrone, era invaso da bottiglie di plastica ed altro materiale, portato dalle mareggiate degli ultimi giorni. Allertato il sindaco Adamo Coppola e l’assessore all’Ambiente, Elvira Serra, si sono immediatamente attivati. Questa mattina, gli operai della ditta Sarim, che gestisce l’igiene urbana in città, hanno provveduto a ripulire l’intero tratto di litorale che è tornato alla sua canonica bellezza, impedendo così che la plastica potesse tornare in mare con una successiva mareggiata.

In poche ore, quindi, la sinergia tra cittadini e Amministrazione comunale ha dato i suoi frutti. «Dopo poche ore dalla segnalazione – spiegano il sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco nonché assessore all’Ambiente, Elvira Serra, ci siamo attivati, facendo ripulire il tratto di litorale invaso dalla plastica. Ci teniamo però, a fare un appello a tutti i cittadini: facciamo una giusta raccolta differenziata e non gettiamo i rifiuti nel mare, che ce li restituisce sotto forma di rifiuti tal quale o microplastiche che, ingerite dai pesci si ripresentano nel nostro menù quotidiano. Voler bene alla natura e all’ambiente significa tenere al futuro dei nostri figli».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.