Agropoli: ripulito dalla plastica il litorale, ecco la foto prima e dopo

Stampa
Poche ore fa era scattata la segnalazione via social che il litorale di Agropoli, compreso tra la torre di San Marco e foce Solofrone, era invaso da bottiglie di plastica ed altro materiale, portato dalle mareggiate degli ultimi giorni. Allertato il sindaco Adamo Coppola e l’assessore all’Ambiente, Elvira Serra, si sono immediatamente attivati. Questa mattina, gli operai della ditta Sarim, che gestisce l’igiene urbana in città, hanno provveduto a ripulire l’intero tratto di litorale che è tornato alla sua canonica bellezza, impedendo così che la plastica potesse tornare in mare con una successiva mareggiata.

In poche ore, quindi, la sinergia tra cittadini e Amministrazione comunale ha dato i suoi frutti. «Dopo poche ore dalla segnalazione – spiegano il sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco nonché assessore all’Ambiente, Elvira Serra, ci siamo attivati, facendo ripulire il tratto di litorale invaso dalla plastica. Ci teniamo però, a fare un appello a tutti i cittadini: facciamo una giusta raccolta differenziata e non gettiamo i rifiuti nel mare, che ce li restituisce sotto forma di rifiuti tal quale o microplastiche che, ingerite dai pesci si ripresentano nel nostro menù quotidiano. Voler bene alla natura e all’ambiente significa tenere al futuro dei nostri figli».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.