Due tabù da sfatare per i granata: bestia nera Carpi e vittoria esterna

Stampa
La Salernitana ci riprova. Reduce da due sconfitte consecutive (particolarmente pesante quella nello scorso turno di campionato col Brescia, che è stata la prima giunta tra le mura amiche) la squadra di mister Colantuono andrà a caccia del primo successo esterno della stagione.

Il team di Lotito e Mezzaroma, che in trasferta non vince dal mese di marzo, finora in trasferta ha raccolto davvero poco (3 pareggi e 3 sconfitte con 4 gol fatti e 11 subiti). Dopo un avvio di dicembre da brivido, Schiavi e soci cercheranno di rialzare rapidamente la testa e il calendario sembra venire incontro ai granata.

La Salernitana sfiderà un Carpi in evidente difficoltà: la squadra di Castori vanta il record negativo in termini di vittorie ottenute in stagione in coabitazione con Padova e Livorno. E, in più, fa una fatica incredibile a trovare la via del gol: i biancorossi, che hanno il peggior attacco della categoria (con 11 gol segnati in 14 partite) non vanno a bersaglio da 235 minuti (l’ultimo gol lo ha segnato il 24 novembre Concas nella partita vinta a Padova).

Gli emiliani hanno il peggior rendimento casalingo della stagione (visto che le uniche due vittorie fin qui ottenute da Mokulu e soci sono giunte in trasferta) con 3 pareggi ed altrettante sconfitte (con 4 gol fatti e 9 subiti). Al Cabassi, però, la Salernitana non ha mai vinto nella sua storia, anzi, i granata non hanno mai battuto i binacorossi né in trasferta né in casa. Per rilanciarsi in classifica, dunque, i granata in un sol colpo dovranno cercare di sfatare il tabù trasferta, battendo la “bestia nera” Carpi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.